SANSICARIO, AL CAFFÈ VERGNANO IL BARBECUE DAY

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANSICARIO – Quando ci troviamo con amici a fare un barbecue all’aria aperta pensiamo forse che il termine, talvolta utilizzato al posto di una più nostrana grigliata, abbia avuto origine in America, dove la pratica del barbecue è ampiamente diffusa e dove il termine è oggi spesso sintetizzato nella forma BBQ.

Alla Terrazza Vergnano di Sansicario Alto potete imparare i segreti del BBQ e diventare i re delle grigliate. Marinature, speziature, cotture dirette ed indirette, affumicature, frollature e piccoli segreti ti faranno scoprire un nuovo modo di fare BBQ e le grigliate non saranno mai più le stesse.

Alle ore 15 di sabato 25 luglio non mancate all’appuntamento con lo chef Luca Barbero. L’iscrizione costa 20 euro compresa degustazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 349-4179852.

Sempre nella giornata di sabato a partire dalle ore 20.30 ci sarà la Cena BBQ al prezzo di 35 euro che comprende quattro piatti più il dolce e bevande escluse. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero telefonico 349-4179852.

IL MENÙ DELLA CENA BBQ

SMOKED TARTARE: Cruda di fassona piemontese affumicata a freddo, uovo croccante e nocciole

PORK BELLY: Pancia di maiale speziata affumicata e cotta a bassa temperatura, cipolle rosse caramellate mela verde.

BBQ BARREL RIBS: Le mitiche costine di maiale cotte nell’originale barrel americano a carbone e laccate con salsa bbq. La lenta cottura e il fumo del legno di ciliegio vi regaleranno intensità di sapori e morbidezza al palato.

PULLED PORK: Il piatto bbq per eccellenza. Spalla di maiale cotta per 15 ore a bassa temperatura, sfilacciata a mano e servita accompagnata da una gustosa insalata coleslaw.

VERGNANO
Frazione Sansicario Alto – 10040 Cesana Torinese
Tel. 0122-811331 / 392-6657486

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.