SANT’ANTONINO DI SUSA, DELITTI E MISTERI IN UN LIBRO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CLAUDIO GIOVALE

SANT’ANTONINO DI SUSA – Delitti e misteri in Biblioteca lo scorso giovedì 14 marzo. Brividi gialli alla “Farmacia del Sapere” di Sant’Antonino di Susa per la presentazione del nuovo libro di Nella Scoppapietra “Come oro’. Avvincente romanzo, edito da Mondo Golem, con una trama ricca di suspence e sorprese.

L’avvocata Michelle viene nominata d’ ufficio a difendere Giulio. L’uomo, ospite da tempo immemore di comunità psichiatriche, è accusato di aver sparato al Premier del paese che da anni, con i suoi quattrini, tiene in pugno l’intera nazione.Un thriller dalla scrittura scorrevole in grado di catturare il lettore sin dalla prima pagina. Michelle si troverà a dipanare i fili di una tragica notte durante la quale un muro d’acqua ha travolto case,vite e destini.Si recherà, tra montagne di bellezza straordinaria, in un piccolo paese sperduto dove con la costruzione di una diga tutto è iniziato. Una storia che ti coinvolge rendendoti sempre più partecipe con passione, pagina dopo pagina, dell’indagine.

Fatti ispirati dalla cronaca vera e personaggi ben descritti anche nella loro quotidianità danno un tocco in più alla lettura. Il giornalista Giorgio Brezzo ha simpaticamente dialogato con Nella Scoppapietra mentre l’Assessore Liliana Silvestri ha aperto con emozione la serata organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sistema Bibliotecario Valsusa, Sib Torino e Biblioteca Comunale “Luigi Ferrero” nell’ambito delle iniziative ideate per celebrare la “Giornata internazionale per i diritti delle donne” dell’otto marzo.

Federica Martoglio e Luca Casale del Gruppo teatrale “Salti in bocca” hanno interpretato con bravura e giusto pathos alcune letture tratte dalle pagine nate dall’ abilità narrativa dell’ autrice di Giaglione. Il talentuoso duo Casale-Martoglio sarà protagonista domenica 21 aprile alle ore 17 di un atteso ed importante debutto a Rivoli. Al teatro Borgonuovo porteranno in scena con i Salti in bocca “L’uomo del destino: le carte di Napoleone”. Una divertente commedia dell’autore irlandese George Bernard Show su Napoleone e la misteriosa scomparsa di alcuni documenti dopo la Battaglia di Lodi, nella Campagna d’Italia del 1796.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.