SCI, LA VALSUSINA MARSAGLIA VINCE AI CAMPIONATI ITALIANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Francesca Marsaglia

COMUNICATO DELLA FISI AOC

SANTA CATERINA VALFURVA / CESANA TORINESE – Francesca Marsaglia sbaraglia la concorrenza nel supergigante femminile dei Campionati Italiani Assoluti che si chiudono oggi sulla pista lombarda di Santa Caterina Valfurva (Sondrio). La portacolori del Centro Sportivo Esercito, al primo scudetto tricolore della carriera nella specialità, ha concluso il percorso con il tempo di 1’10″34, con il quale ha preceduto di sette centesimi la commilitona Eena Curtoni, terza posizione a pari merito per Roberta Melesi (Fiamme Oro Moena) e Nadia Delago (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) a 39 centesimi. Fuori dal podio la serba Nevena Ignjatovic, Karoline Pichler, Laura Pirovano, Carlotta Da Canal, la slovena Ilka Stuhec e Vittoria Cappellini.

Quest’ultima si è aggiudicata il titolo italiano giovani e la tappa del circuito del Gran Premio Italia (riservato alle atlete nate dal 2000 al 2004 che non fanno parte di squadre nazionali) nella medesima categoria, davanti ad Alice Calaba (undicesima nell’ordine d’arrivo) e Lara Sellemond (sedicesima).

Nel successivo slalom valido per la combinata alpina, Marsaglia (al secondo successivo nella specialità a distanza di sei anni dal primo) è riuscita a mantenere il primo posto per soli due centesimi su Elena Curtoni, mentre Karoline Pichler (quarta al traguardo dietro alla serba Nevena Ignjatovic) ha occupato l’utimo gradino del podio precedendo Nadia Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Ilaria Ghisalberti e Sara Allemand. Il miglior tempo fra i pali stretti è statao realizzato da Carole Agnelli, qindicesima al traguardo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.