SESTRIERE, A BORGATA UNA NUOVA PISTA DI SCI E SPOSTAMENTO DEGLI IMPIANTI DI RISALITA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Il Comune di Sestriere ha incontrato la popolazione Borgata per illustrare alcuni interventi e progetti, già in programmazione durante l’estate.
L’incontro si è tenuto a Borgata presso la sede dell’Associazione La Pancouta alla presenza del sindaco, Valter Marin, dell’assessore alle frazioni, Maurizio Cantele, e di Vittorio Salusso, direttore tecnico della Vialattea.
Novità in vista sul fronte degli impianti di risalita, con la sostituzione dello skilift Nube d’Argento grazie allo spostamento della seggiovia Anfiteatro che verrà ricollocata sulla medesima linea (partenza ed arrivo) di servizio dello skilift Nube d’Argento. Un intervento che consentirà di potenziare e valorizzare ancor di più l’area sciistica di Borgata e dell’Anfiteatro. Il cantiere sarà aperto a breve con l’obiettivo terminare i lavori in vista della prossima stagione invernale.
È stato inoltre presentato il progetto per la realizzazione di una pista Borgata-Col Basset con sovrappasso per sciatori e mezzi battipista sulla SR 23 che collega Sestriere a Pinerolo in corrispondenza dell’ex attraversamento della vecchia telecabina. Ciò consentirebbe di migliorare l’interscambio fra le aree sciistiche di Borgata Sestriere e Sauze d’Oulx. Inoltre, in chiave estiva, parte di questa pista si integrerebbe con un altro progetto relativo ad un percorso per mountain bike ideato per le famiglie che, prendendo la telecabina Sestriere-Fraiteve, possono ridiscendere dai 2.700 metri d’altitudine del Fraiteve sino a Borgata, sfruttando il sovrappasso realizzato per lo sci. Un’idea che allargherebbe l’offerta del prodotto Alpi Bike Resort rendendolo ancor più fruibile anche da parte dalle famiglie e dei ciclisti meno esperti.

20140506-152112.jpg

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. sarebbe bellissimo il sovrapasso della ss 32 x il col basset borgata!!! ma naturalmente non si fara’ …solo parole e promesse a sestriere!!! al 20 luglio 2014 ancora nemmeno un cenno ai lavori..

    • La penso come te, aspetto da quando sono stati chiusi, una rivalutazione delle piste grangesises, mi sa che non arriverò mai a vederle

  2. sabato 18 ottobre 2014 ho fatto un giro x verificare. sembra invece che ponte e seggiovia a borgata sestriere siano stati realizzati.ora vedremo se arriveranno le omologazioni in tempo per l’utilizzo già nella stagione invernale in arrivo.
    quindi spera anche tu amico mio altri 10 anni come ho fatto io..magari un giorno riallaceranno con uno skylift magari quello della nube d’argento di borgata la mitica pista che porta giu a grangesises.
    speriamo sai !!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.