SESTRIERE: “ABBASSATE L’IMU E RIVEDIAMO IL BILANCIO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO “RILANCIAMO SESTRIERE”

SESTRIERE – Non buona la prima, così si potrebbe dire del primo Consiglio Comunale di Sestriere in videoconferenza: i cittadini non hanno potuto seguire nulla (pure la registrazione della seduta è saltata) ed anche noi consiglieri spesso non riuscivamo a comunicare fra di noi.

In ogni caso come opposizione abbiamo sottolineato di essere disposti a collaborare a rivedere l’impostazione del’intero bilancio di previsione (oggi approvato dalla sola maggioranza senza i nostri voti perché studiato prima del Coronavirus e quindi già sorpassato) per farlo diventare un bilancio Covid-19 un “bilancio di guerra” che sia di aiuto concreto per uscire dalla crisi.

Inoltre ci ha stupito vedere nel bilancio appena approvato dalla maggioranza uno stanziamento di soli 2.000 euro a favore della protezione civile (meno della metà rispetto all’anno precedente), anche questo punto pensiamo debba essere necessariamente rivisto.

Fra le nostre proposte la richiesta di abbassare le tariffe IMU e di stralciare gli interventi inutili e non prioritari per recuperare risorse da destinare alla creazione di quello che noi abbiamo chiamato “fondo di solidarietà comunale per le attività commerciali” colpite pesantemente dalla crisi.

Ora aspettiamo nei prossimi giorni la convocazione del consiglio comunale richiesto dal nostro gruppo consiliare per la discussione della mozione che abbiamo presentato il 26 marzo che oltre al citato “fondo di solidarietà” contiene la richiesta di istituzione della “commissione bilancio” per lavorare al più presto tutti assieme alle soluzioni economiche che l’emergenza richiede.

Alla politica in questo momento si chiede di fare scelte coraggiose, ma dalla maggioranza nel consiglio di oggi ancora non si sono viste. Speriamo che dal prossimo incontro parta concretamente, nei fatti e non solo nelle parole, la collaborazione fra maggioranza e opposizione auspicata da tutti per il bene di Sestriere.

I Consiglieri
Andrea Maria Colarelli
Alberto Paleardi

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.