SESTRIERE, IL CENTRO DEL PAESE SI TRASFORMA PER LA GARA DI SNOWBOARD FREESTYLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SESTRIERE – Sabato 2 aprile a Sestriere si è svolto il primo Sestriere Urban Street Contest, manifestazione dedicata allo Snowboard e Sci Freestyle.

Per lo svolgimento della manifestazione la via commerciale è stata riempita di neve e sono stati messi un rail iniziale di 5 metri, un box di 6 metri, un rail monotubo di 6 metri e un quarter finale alto quasi 4 metri con un box al vertice.
Questo tipo di manifestazione ha dimostrato, ancora una volta, come il Comune di Sestriere sia sempre all’avanguardia e aperto a nuove forme di partecipazione agli sport invernali.

Di fronte ad un pubblico, di quasi 500 persone, che ha riempito Via Louset si sono dati battaglia 25 Riders con la formula Jam Session.
Il vincitore del Best Trick è stato GianMarco Maiocco, grandissimo rider della scena italiana appartenete al Team Nitro e 32, che con un FrontsideBoardslide/450 Out sul rail si è aggiudicato il premio più ambito, mentre per tutti gli altri atleti sono stati premiati con attrezzature ed abbigliamento messi in palio da Friendistribution.

Il successo inaspettato, si trattava di una manifestazione tra le prime nel suo genere in Italia, ha convinto gli organizzatori a ripetere l’esperienza il prossimo anno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.