SNOWBOARD, LA VALSUSINA ANNA FORNO VINCE LA TAPPA DI COPPA ITALIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

MOENA – In questo fine settimana si è svolta nella località trentina di Moena (Trento) la seconda tappa della Coppa Italia di snowboard freestyle (specialità big air e slopestyle) organizzata dalla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) che ha radunato alcuni tra i più forti atleti del panorama nazionale ed internazionale. Ancora una volta la valsusina Anna Forno, proveniente dal Racing Team Vialattea, ha dimostrato di essere tra le snowboarder piú forti in questa disciplina sportiva invernale.

Nella giornata di sabato 8 febbraio Anna si è classificata al primo posto nella categoria juniores femminile riservata alla specialità big air dove ha anche conquistato il punteggio maggiore tra tutte le ragazze in gara. Domenica 9 febbraio si è tenuta la gara riservata allo slopestyle e per la valsusina di Oulx è arrivato un altro importante successo sempre nella categoria juniores femminile.

“In questo fine settimana di gare mi sento ripagata e soprattutto soddisfatta dopo tutti gli sforzi e i sacrifici che ho fatto per arrivare fin qui” – afferma un’emozionata e raggiante Anna “ho imparato con il trascorrere degli anni a gestire l’ansia che da sempre è un fattore che può influire negativamente sulla performance. In gara sono andata giù tranquilla e molto concentrata su ciò che dovevo fare. Ringrazio il mio allenatore Gianluca Arnaud che mi aiuta e consiglia sempre prima, durante e dopo ogni allenamento e gara che svolgo. Dopo questo bellissimi e straordinari successi continuerò ovviamente ad allenarmi, ma soprattutto cercherò di migliorarmi sempre di più di giorno in giorno fino alla prossima gara”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.