SUSA, APERTO IL NUOVO PONTE SULLA STRADA PROVINCIALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – Aperto al transito lunedì 24 luglio il nuovo ponte sul rio Scaglione, al km 53+050 della Sp 24, nel Comune di Susa: è stata rimossa la deviazione e ripristinato il transito sulla strada provinciale 24. Il transito era stato impedito nel marzo dello scorso anno con deviazione sul raccordo autostradale dell’Autoporto di Susa.
Il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Jacopo Suppo con l’ing. Sabrina Bergese ha effettuato un sopralluogo per verificare i lavori effettuati sulla nuova struttura, che permette di migliorare il deflusso idraulico del rio Scaglione, garantendo il franco minimo nei momenti di massima piena.
Si è trattato di una delle opere finanziata tra le opere compensative relative alla costruzione della Torino-Lione, per un importo di 500mila euro. Dopo le prove di carico, i lavori hanno visto completare le pavimentazioni stradali, il posizionamento delle barriere stradali e la segnaletica di pre segnalazione. Il tutto per migliorare e garantire la sicurezza delle intersezioni stradali con le vie comunali presenti nell’area.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Un cartello di limite di 50 km/h non serve assolutamente a niente. Nel week end le moto passavano e continueranno a passare a 150 km/h, solo che ora il ponte è almeno 1m più alto, e la visibilità ancora più scarsa. Avete bisogno di qualche altro morto per capire che dovete mettere dei dossi di rallentamento o un semaforo? Polizia, Carabinieri e Vigili cosa fanno nei week end invece di ritirare patenti? La settimana scorsa scendendo da Bardonecchia sulla statale ho sfiorato frontali con moto almeno 10 volte.

  2. Se guardiamo la notizia come dovere di cronaca nulla da eccepire . Se analizziamo che per fare un ponticello di una quarantina di metri si è chiusa una provinciale per ben QUATTRO mesi la cosa ha dello sconvolgente , peccato non esserci quando le pseudo autorità erano presenti , perchè i calcioni nel lato B sarebbero stati d’obbligo .

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.