SUSA, BIMBI E VOLONTARI RIPULISCONO LA CITTÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI SUSA

SUSA – “È stata davvero una bella mattinata quella di venerdì 14 ottobre in occasione dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa ogni anno da Legambiente alla quale la nostra Amministrazione ha aderito con grande entusiasmo, così come con la medesima determinazione sta portando avanti il progetto “Susa siAMO noi!”, in aderenza alla tematica della cittadinanza attiva” – afferma il Sindaco di Susa Piero Genovese.

Protagonisti della giornata sono stati gli alunni di quattro classi della scuola media “Bartolomeo Giuliano” con i loro insegnanti. A coordinarli alcuni volontari della Protezione Civile ANA e della squadra AIB di Susa. Si sono uniti al gruppo i beneficiari del progetto PASS e dei cantieri di lavoro nonchè rappresentati dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo Valsusa. Altro contributo fondamentale per la riuscita della giornata è arrivato anche dalla squadra operai del comune, dai dipendenti dell’Ufficio segreteria e dai Vigili Urbani.

Le parole di Giuliano Pelissero Assessore al Bilancio e Decoro Urbano: “Le zone di intervento sono state: l’area archeologica, piazza della Repubblica, i Giardini “San Francesco di Paola”, piazza Arsenio Favro, l’area camper fino al parcheggio delle scuole di corso Couvert, piazza Europa e zone limitrofe. Il ricco rinfresco organizzato in piazza del Sole è stato, con grande generosità, offerto dalla pasticceria “Dolce e Caffè del Ponte” e dal panificio Marzo. A tutti va un grande grazie”.

“I ragazzi di queste classi delle scuole medie sono stati davvero straordinari, dimostrando con la loro simpatia e vivacità anche una spiccata sensibilità alle tematiche dell’ambiente e del decoro cittadino, consapevoli che anche piccoli e semplici gesti quotidiani con raccogliere una cartaccia a terra o evitare di buttarla possano fare la differenza. L’esperienza si ripeterà anche attraverso la riproposizione delle Giornate del Beni Comuni, sia nel centro cittadino che in zone più periferiche ma non per questo meno presenti nei pensieri e nelle azioni dell’Amministrazione Comunale” – conclude l’Assessore Pelissero.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. A Susa non so, ma a Bussoleno molti ragazzi delle medie riducono le aree verdi ad una vera e propria discarica. Potrebbe l’amministrazione di Susa trasferirsi nel comune attiguo…grazie

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.