SUSA, SCUOLA SERALE AL FERRARI PER DIPLOMARSI: OPEN DAY E ISCRIZIONI APERTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – Sono aperte le iscrizioni ai corsi serali “Istruzione degli Adulti” all’Enzo Ferrari di Susa, istituto in rete con il CPIA 5 di Torino. I corsi sono rivolti a giovani e adulti che non hanno portato a termine il proprio percorso formativo nella scuola superiore.
Nell’Istituto sono attivati i percorsi formativi relativi al secondo periodo didattico (classe terza e quarta in un’unica annualità) e terzo periodo didattico (classe quinta).
Il diploma statale ottenuto al termine del percorso consente di partecipare ai concorsi di settore e di iscriversi all’Università. Per ciascuno studente viene stipulato un patto formativo individualizzato in base alle competenze acquisite atte a valorizzare il patrimonio culturale e professionale dello studente e il relativo riconoscimento dei crediti scolastici.
L’Istituto offre un’ampia offerta formativa per gli adulti; presso la sede di Susa in corso Couvert 21 sono attivati i seguenti corsi:
– Corso serale Istituto Professionale indirizzo ”Servizi commerciali”
– Corso serale Istituto Professionale indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”
– Corso serale Istituto tecnico industriale statale con indirizzo “Meccanica e meccatronica”
Per ulteriori informazioni relative alle iscrizioni e ai percorsi formativi sono previsti due Open Day di presentazione dei corsi VENERDI’ 22 marzo e MARTEDI’ 23 aprile con orario 15.00 – 19.00.
È inoltre possibile chiamare l’istituto al numero 0122-622381: sarete contattati successivamente per un colloquio.
Il termine di scadenza per le iscrizioni al corso serale è fissato di norma al 31 maggio dell’anno scolastico precedente per cui si chiede l’iscrizione e, comunque, non oltre il 15 Ottobre dell’anno scolastico in cui si chiede l’iscrizione.
L’Istituto Ferrari di Susa è comodamente raggiungibile con il treno. La stazione di Susa è a soli 5 minuti a piedi.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.