SUSA, VIOLENZA SULLE DONNE: LA TOCCANTE ESIBIZIONE DELLA SCHOOL DANCE ACADEMY

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – Si è svolta a Susa sabato 26 novembre in piazza del Sole la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per l’occasione la School Dance Academy è stata presente alla manifestazione con un’esibizione dal titolo “Arcobaleno” con la presenza della coreografa nonchè direttrice della scuola Sabrina La Greca, testi e idea di Margherita Petrillo, le ballerine del corso avanzato Elisa Croletto, Noemi Infante, Valentina Favro e Beatrice Landi, voci di Matteo Bianco, Sabrina La Greca e Cristiano Garofalo. Le riprese sono state di Martina Panaro.

“È stato un intervento che ha coinvolto quindi tante persone ognuno con un compito diverso ma con lo stesso intento ossia quello di voler dare il proprio contributo per far si che quello che accade purtroppo troppo spesso alle donne, costrette a subire tutt’ora della violenza sia fisica ma anche verbale e psicologica, cessi immediatamente” afferma Sabrina La Greca, direttrice della School Academy di Susa. “È stato un lavoro intenso che ci ha toccato nel profondo ma siamo stati contenti di aver potuto contribuire anche noi nel nostro piccolo e dare il nostro messaggio”.

Spiega ancora Sabrina La Greca: “Abbiamo optato per un esibizione che si allontana dallo stile che utilizziamo di solito e abbiamo pensato che per questa occasione in particolare servisse di più raccontare e dare spazio alle parole accompagnate da una coreografia molto leggera e sottile piuttosto che una vera e propria coreografia che siamo soliti a presentare ma in teatro e in uno spettacolo dedicato puramente a quello. I molteplici messaggi ricevuti di gratitudine ci hanno reso commossi e felici. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato e che erano lì con noi sabato mattina”.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.