TEATRO DIALETTALE A NOVARETTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CINZIA DEBERNARDI

NOVARETTO – Il Roero, magnifica porzione nord occidentale della provincia di Cuneo, da cui nasce un ottimo vino rosso che si accosta brillantemente a primi e secondi piatti, ha dato anche i natali, nel 1995, alla compagnia teatrale “Der Roche”, un gruppo di giovani attori che decisero di provare l’ebbrezza del recitare.

Ebbene, da allora, la compagnia di Montaldo Roero ha messo a segno trecento rappresentazioni conquistando un meritato posto nel panorama del teatro in piemontese e sabato 13 gennaio alle ore 21 il Teatro Melesso di Novaretto avrà la fortuna e l’onore di ospitarli con la farsa in piemontese “Ij gran….a porto gran-e” di Tremagi che racconta le rocambolesche e divertenti avventure della famiglia Ceresa che si troverà nelle mani un gruzzolo di soldi e incontrerà non poche difficoltà a gestirli.

I dieci attori, coordinati dall’ormai conosciutissimo registra Montisci, hanno un motto che riassume il loro modo di essere e di agire: “Essere umili, autentici..divertire divertendosi” e regaleranno al pubblico novarettese una serata all’insegna della risata dall’accento cuneese. I coniugi Melesso anche questa volta hanno fatto centro mettendo a punto un’altra bella opportunità per chi ama il teatro dialettale.

L’ingresso allo spettacolo teatrale è di 8 euro mentre per le prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 334-3953602 (Fausto Melesso) e 371-3890705 (Anna Rocci).

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.