TORNA IL MEDICO A CHIOMONTE, EXILLES E GRAVERE: DAL 13 LUGLIO AL 31 AGOSTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

Lettera di MAURO OCCHI (Direttore Distretto Asl To3 Valsusa Valsangone)

Ai Sigg. Sindaci dei Comuni di

Chiomonte
Exilles
Gravere

OGGETTO: Assistenza medica “Ambito Susa, Chiomonte, Gravere, Exilles, Meana di Susa, Venaus, Novalesa e Moncenisio”

In merito alla cessazione dell’incarico provvisorio in capo alla dottoressa Ceresetti e alla sua risposta su una zona carente del medesimo ambito al termine dei dodici mesi, si specifica quanto segue:

Nonostante la zona carente cui ha risposto la dottoressa comportasse l’obbligo di apertura dello studio a Susa, la dottoressa medesima ha inteso conservare un orario di apertura sul territorio di Chiomonte.

A marzo 2020 lo scrivente ha già dato comunicazione per la pubblicazione di un’altra zona carente cui la Regione Piemonte risponderà con la nomina di un medico titolare che ha la facoltà di accettare o meno nell’arco dei 90 giorni successivi all’attribuzione dell’incarico.

Nelle more della definizione di questa graduatoria e delle scelte che seguiranno, considerato l’alto afflusso della stagione estiva e il disagio peraltro temporaneo per la popolazione residente, si propone l’istituzione in via eccezionale di un servizio ambulatoriale per complessive 20 ore settimanali sul territorio dei tre Comuni.

Il servizio sarà reso a titolo gratuito ai residenti, ma esteso anche ai turisti (o soggiornanti non residenti) alle medesime condizioni poste dal servizio di guardia medica turistica che viene attivata sotto l’egida del “Progetto Montagne Olimpiche” Asl To3.

Rimandando ad un successivo documento tecnico il dettaglio delle modalità operative, si rimane in attesa di un cenno di gradimento per procedere all’istituzione del servizio che si propone con termini di decorrenza 13 luglio-31 agosto.

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.