TRANA PIANGE LA MORTE DI ROMANO GALLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MATTEO MAERO

TRANA – Il paese di Trana perde uno dei suoi storici abitanti. È infatti deceduto alla veneranda età di 90 anni Romano Gallo, conosciuto da tutti come grande appassionato del territorio tranese e della sua gente. Ex operaio Fiat, è stato per anni presente in consiglio comunale, al fianco di sindaci come Anna Rita Podio e Fernando Sada.

Le esequie si sono tenute ieri presso la chiesa Natività di Maria Vergine di Trana, una delle “seconde case” di Romano, vista la sua lunghissima militanza nella “Cantoria”, ovvero il coro di chiesa che accompagna le varie liturgie. Presenti circa un centinaio di persone tra amici e concittadini e famiglia, uniti nel lutto di aver perso uno dei punti di riferimento della comunità tranese.

L’eredità di Romano vivrà non solo nel ricordo del impegno a favore della cittadinanza, ma anche in quello storiografico, ritrovabile anche in rete in alcuni documenti sulle vestigia celtiche in territorio tranese, per i quali Gallo aveva collaborato alla stesura come esperto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.