TUMORE AL SENO, A ROSTA UNA SERATA INFORMATIVA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI ROSTA

ROSTA – La Direzione Generale dell’Asl To3 in occasione della Campagna Nazionale di sensibilizzazione per la Prevenzione del tumore al seno denominata “Ottobre Rosa” organizzano una serie di eventi con la collaborazione del Dipartimento Servizi Diagnostici, Servizi di Prevenzione Attiva, Attività Consultoriali, SISP, SIAN, Servizio di Piscologia e Promozione alla Salute con il contributo della Croce Verde di Condove.

Nella serata di martedì 15 ottobre è in programma l’incontro intitolato “La Prevenzione e lo Screening per la salute femminile” presso la sala del Consiglio Comunale. Saranno presenti il Sindaco Domenico Morabito assieme all’Assessore Giulia Anghelone ed anche esperti e medici dell’Asl To3.

La prevenzione si conferma uno degli strumenti più efficaci e importanti per tutelare la salute. Riuscire ad individuare un tumore a uno stadio precoce, permette di intervenire tempestivamente così da rendere più efficaci le cure.

Questa serata come tanti altri momenti durante il “mese rosa” di ottobre sono offerti gratuitamente dall’Asl To3, è importante una diagnosi precoce e cogliere queste occasioni di incontro aiuta ad aumentare la consapevolezza di quanto una maggiore cura verso noi stessi non è solo il miglior modo di volerci bene ma anche di amare chi ci è vicino. Per maggiori informazioni contattare i numeri telefonici 335-5877396 oppure 338-4125240.

IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI

PINEROLO

SABATO 19 OTTOBRE

Dalle ore 10 alle 16 stand espositivi servizi Asl e associazioni di volontariato presso piazzale San Maurizio. “Gruppi di Cammino” a cura dell’Asl To3 con partenza alle ore 10.30 in piazzale San Maurizio.

RIVOLI

DOMENICA 20 OTTOBRE

Dalle ore 10 alle 16 stand espositivi servizi Asl e associazioni di volontariato presso piazzale Mafalda di Savoia. “Gruppi di Cammino” a cura dell’Asl To3 con partenza alle ore 10.30 in piazzale Mafalda di Savoia.

ORBASSANO

MARTEDÌ 22 OTTOBRE

Alle ore 21 serata informativa “Prevenzione: un’opportunità da cogliere al volo”. Saranno presenti esperti e medici dell’Asl To3. Teatro Sandro Pertini.

GRUGLIASCO

MERCOLEDÌ 23 OTTOBRE

Alle ore 21 serata informativa “Prevenzione: un’opportunità da cogliere al volo”. Saranno presenti esperti e medici dell’Asl To3. Sala del Consiglio Comunale.

SUSA

GIOVEDÌ 24 OTTOBRE

Alle ore 21 serata informativa “Prevenzione: un’opportunità da cogliere al volo”. Saranno presenti esperti e medici dell’Asl To3. Sala del Consiglio Comunale.

COLLEGNO

VENERDÌ 25 OTTOBRE

Alle ore 20.30 spettacoo teatrale benefico “Nobiltà Sabauda si racconta” a cura del gruppo storico Nobiltà Sabauda di Rivoli. Lavanderia a Vapore.

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.