UN ORGOGLIO PER GIAVENO: MELISSA MARITANO NOMINATA “ALFIERE DELLA REPUBBLICA” DAL PRESIDENTE MATTARELLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALLA CROCE ROSSA DI GIAVENO

GIAVENO – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” a ragazze e ragazzi che si sono distinti nella partecipazione, nella promozione del bene comune, nella solidarietà, nel volontariato e per singoli atti di coraggio.

Sono giovani, nati tra il 1999 e il 2007, che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti ragazzi meritevoli presenti nel nostro Paese. Quest’anno è stato dedicato ampio spazio a quanti si sono impegnati per la promozione dell’ambiente, inteso sia come salvaguardia del territorio sia come sviluppo del patrimonio culturale e sociale. La tutela e la valorizzazione dell’ambiente richiedono conoscenze, passione e una visione del futuro che le giovani generazioni mostrano spesso di avere.

Tra di loro anche la diciassettenne Volontaria della Croce Rossa Italiana di Giaveno, Melissa Maritano, scelta in quanto “con l’opera di volontariato consapevole e responsabile, ha promosso la conoscenza dei rischi derivanti da calamità e disastri naturali, riuscendo a raggiungere con questa campagna di prevenzione centinaia di cittadini del suo territorio. Partecipa alla progettazione e alla realizzazione di iniziative finalizzate all’inclusione, all’assistenza e alla promozione tra i coetanei di stili di vita più sani e sicuri”.

La Croce Rossa Italiana è l’ambiente ideale – commenta orgoglioso il Presidente della Croce Rossa Italiana di Giaveno Stefano Polello – ove un giovane può mettere da parte tutto quell’odio che TV e SOCIAL spesso raccontano e dove, sin dai 14 anni, può decidere di entrare a far parte di quell’ Italia che Aiuta al servizio della propria Comunità! Agenti di cambiamento che decidono di mettersi in gioco e scommettere sempre di più su questa #umanità che quotidianamente ci apprestiamo ad aiutare!”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. NON conosco Melissa che sicuramente sarà una brava persona…. però a prescindere … se un parassita come Mattarella mi omaggiasse di una carica… io MI TOCCHEREI LE PALLE . tutto quello che toccano i politici porta solo IELLA !

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.