VAIE, I BIMBI IMPARANO A FARE I CANESTRELLI GRAZIE A NONNA ROSINA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

VAIE – Tra pochi giorni avrà inizio la festa del patrono San Pancrazio con la tradizionale Sagra del Canestrello, giunta quest’anno alla 21ª edizione. Il canestrello è il tipico dolce di Vaie e per quest’anno si è pensato di coinvolgere anche i ragazzi della scuola dell’infanzia e primaria del paese.

Una bellissima e importante iniziativa organizzata dall’Associazione culturale “La luce d’ombra”, che ha indetto per la prima volta il concorso denominato “Canestrello Junior”.

Tutto è cominciato ieri pomeriggio nella sala degli specchi del Centro Sociale Primo Levi, dove Paola Ferrando con la nonna Rosina sono state le docenti: hanno insegnato alle bambine e ai bambini come si procede per l’impasto nella creazione dei veri canestrelli.

I piccoli, sotto la vigile guida delle esperte vaiese, hanno creato l’impasto che dovrà riposare fino a venerdì quando verranno cotti. Nella mattinata di sabato, alle ore 10, un’apposita giuria composta dai ragazzi dell’Oratorio, premierà il miglior canestrello junior.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.