VALGIOIE, LA LEGA CHIEDE AL COMUNE DI RIPRISTINARE I CAMPANILI IN DUE BORGATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di LUIGI VAI e STEFANO OLOCCO (LEGA NORD VAL SANGONE)

VALGIOIE – Per noi sia come sezione che come partito è essenziale raccogliere le istanze che arrivano dalla gente. Proprio in merito a tante segnalazioni ricevute dai cittadini abbiamo voluto presentare una mozione al comune di Valgioie.

La nostra richiesta è impegnare il sindaco e la giunta comunale per ripristinare i campanili situati nelle borgate Bussone e Molino. Lo facciamo perché reputiamo che questi non siano da considerarsi ovviamente un patrimonio storico comunale, ma anche un simbolo di appartenenza al comune e alle frazioni, ritenendo importante l’attaccamento dei cittadini a questi simboli.

Non va dimenticato neppure come sia un gesto che va nel senso di un recupero del comune e del recupero del paesaggio montano, operazione che è in linea con quanto fatto dalla Regione Piemonte in questi anni per mantenere vivo l’interesse verso le sue montagne.

Personalmente crediamo che tali opere debbano entrare di diritto in un piano di sviluppo per il turismo e creare nuovo interesse per Valgioie. Per tale motivo ci appelliamo alla sensibilità dell’amministrazione comunale e offriamo ovviamente anche il nostro supporto per il raggiungimento dell’obiettivo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.