VALSUSA, CAMION IN CONTROMANO SULL’AUTOSTRADA: IL VIDEO DI UN LETTORE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SALBERTRAND – Un camion spargisale in contromano sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Il fatto è avvenuto martedì 17 gennaio 2023, intorno alle ore 16, dopo il casello di Salbertrand nella carreggiata in discesa, da Salbertrand in direzione Susa.
Il veicolo pesante che viaggiava in contromano, stava salendo in salita da Susa in direzione Salbertrand, usando la corsia di sorpasso del senso opposto, ed è stato filmato da un nostro lettore: un passeggero a bordo di un altro veicolo che stava scendendo sulla corsia regolarmente, dall’alta valle verso Susa in discesa.
“Per fortuna non ci siamo schiantati, ma ci ha spaventato vedere il camion spargisale arrivare dritto in contromano verso di noi, sulla corsia di sorpasso” spiega il lettore “sarebbe potuto succedere qualcosa di grave, ad esempio se dietro di noi ci fosse stata un’altra vettura in manovra di sorpasso”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

27 COMMENTI

  1. …sempre peggio!
    Ma perché non li prendono a pedate nei c…….i sti 4 capetti della sitaf! Che famigliaaaa!!

  2. Molto probabilmente è stato autorizzato alla manovra. Ma chi ha fatto il video era autorizzato a togliere la mano dal volante e utilizzare il cellulare?

    • Dimmi un po’ Daniela cos’è ché non hai capito di “ed è stato filmato da un nostro lettore: un passeggero”
      Basta leggere!

    • Tu sei in invece sei autorizzata a sparare minchiate?????
      Il video è stato fatto dal passeggero….
      “Molto probabilmente” un paio di palle!!!!
      Quanta ignoranza….

    • Autorizzato? Stai scherzando vero? Nessuno è autorizzato a percorrere l’autostrada contromano se non è stata chiusa. Nessuno. Non diciamo cialtronate.

  3. Immagino che in quel momento il manto stradale non fosse dei migliori (motivo per cui stavano operando mezzi spargisale), a me non sarebbe mai venuto in mente di prendere il cellulare dalla borsa e mettermi a fare video mentre ero alla guida!

  4. Cara Daniela perché prima di commentare non leggi attentamente l’articolo?
    E poi dimmi,se ti autorizzano a buttarti da un ponte tu ti butti?

  5. Cara Daniela perché prima di commentare non leggi attentamente l’articolo?
    E poi dimmi,se ti autorizzano a buttarti da un ponte tu ti butti?

  6. Quanti commenti insensati e impertinenti come: il video girato da chi era alla guida e non da un passeggero, oppure che dovendo spargere il sale sulla carreggiata contromano il mezzo lo può fare solo percorrendo il tratto nel senso di marcia errato. Si fa finta di non capire per buttarla in caciara oppure si tratta di semplice stupidità.

    • E’ Lei che non sa le cose! Nessun mezzo può percorrere in contromano una corsia autostradale se non entro opportune e segnalate delimitazioni di cantiere, qualora ve ne sia uno! Tutto il resto è vietato!
      Inoltre è visibile dal disegno dei tergicristalli che il video non è girato dall’autista ma da qualcuno al fianco… Lei ha indicazioni diverse in proposito, per dissentire?

      • La sua risposta certifica che ci si butta volentieri in commenti tracotanti per aggredire senza leggere con attenzione quello che è scritto. Ho indicato le interpretazioni “insensate ed impertinenti” che sono state postate proprio perché assurde e scriteriate e che ovviamente non sostenevo. Non ho certamente bisogno dei suoi insegnamenti sulle interpretazioni del codice della strada e su come esaminare un video di un avvenimento. Queste sono le indicazioni che lei mi richiede, non per dissentire sulla lezioncina da Lei offerta ma per segnalarle che le accuse vanno fatte con oculate motivazioni.

        • Non capisco perchè non sia stata pubblicata la mia smentita ove mi scusavo con Artemidoro per aver inserito erroneamente qui un post di risposta destinato a Daniela. Sono infatti ben d’accordo con Artemidoro!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.