VALSUSA, DAL 18 NOVEMBRE I TAMPONI RAPIDI A VILLAR DORA: ECCO COME PRENOTARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
COMUNICAZIONE DEL COMUNE DI VILLAR DORA
VILLAR DORA – È stata deliberata la programmazione dei tamponi rapidi antigenici ed il relativo accordo con la Croce Rossa Italiana di Villar Dora. Il sindaco Savino Moscia, in accordo con il Presidente della Croce Rossa villardorese Enzo Marconi, ha deciso che l’avvio del progetto avverrà mercoledì 18 novembre alle ore 14.30, nel piazzale retrostante il Centro Sociale comunale.
Il giorno riservato per i tamponi rapidi gratuiti ai cittadini villardoresi sarà poi, nelle settimane successive, il mercoledì dalle 14.30, presso il piazzale retrostante il Centro Sociale comunale ove verrà allestito il medical bus da parte della Croce Rossa: i cittadini dovranno rimanere seduti nelle proprie autovetture oppure comunque distanziati per non creare assembramenti di sorta. Se le prenotazioni fossero in numero superiore a 60, i test verranno eseguiti anche nella giornata del mercoledì.
Ecco i cittadini ammessi gratuitamente ai test antigenici rapidi per infezione da SARS-Cov-2, fatte salve le seguenti condizioni di massima:
1) Persone che hanno avuto contatti certi con soggetti positivi al test molecolare;
2) Soggetti affetti da sintomi che configurano il sospetto di insorgenza di malattia.
Il Comune sosterrà la spesa per i tamponi per alcune categorie di cittadini. Ecco quali:
– Popolazione in età scolare che usufruisce della didattica in presenza nei plessi scolastici ubicati nel comune di Villar Dora e coloro che frequentano la classe prima della Scuola Secondaria di primo grado, sia residenti che non residenti, previa autorizzazione di entrambi i genitori. Il minore dovrà essere accompagnato per l’effettuazione del tampone da uno dei genitori.
– Docenti dei plessi scolastici ubicati nel Comune, sia residenti che non residenti;
– Popolazione residente con un’età superiore agli 80 anni.
– Soggetti maggiormente esposti al rischio di contagio in relazione all’attività professionale esercitata (a titolo esemplificativo e non esaustivo: esercenti il commercio sul territorio, personale degli uffici pubblici, indipendentemente dalla residenza anagrafica).
Il Comune di Villar Dora garantisce una sola prestazione per ciascun soggetto individuato ma il tampone potrà essere ripetuto, sempre su base volontaria, con costi a carico del richiedente, decorsi non meno di sette giorni dal precedente.
Le prenotazioni dovranno essere effettuate telefonando agli uffici comunali, al seguente numero telefonico 011-9351218 interno 1 oppure tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.villardora.to.it. La prenotazione per il lunedì dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 12.00 del venerdì precedente.
Il numero telefonico “Covid” messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Villar Dora per i cittadini interessati all’esecuzione del tampone (e non appartenenti alle categorie sopra indicate), al costo di 30 euro da versare direttamente alla Croce Rossa Italiana, è il seguente 335-7561001, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle fino alle 12.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.