I MALEDETTI CANTAUTORI IN CONCERTO ALL’ARENA DELLE ALPI DI VENAUS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Maledetti Cantautori

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

VENAUS – L’Associazione Revejo, in collaborazione con il Comune di Venaus, il Centro di Cooperazione Culturale e Six Ways Festival, con il sostegno di Piemonte dal Vivo e il contributo di 2gether Onlus e Scuola Holden immagina, attraverso un lavoro di rete, un futuro dinamico per l’Arena delle Alpi, partendo dalla realizzazione di spettacoli dal vivo di qualità che possano da una parte riequilibrare l’offerta culturale, oggi troppo sbilanciata verso i grandi centri urbani.

Dall’altra quella di far emergere la forte identità del luogo, in relazione con la popolazione e il territorio. Nella serata di venerdì 21 agosto alle ore 21 si apre all’Arena delle Alpi di Venaus una settimana intensa, ricca di spettacoli, di grandi nomi e di incontri tra linguaggi artistici diversi. E sarà proprio il magico incontro tra le parole e la musica a inaugurare, affidandosi allo scrittore Nicholas Ciuferri e alle storie e i racconti di grandi artisti, contenuti nel libro in uscita per Becco Giallo Editore, con i suoni di alcuni straordinari protagonisti della scena musicale italiana: Cristiano Godano e Riccardo Tesio (Marlene Kuntz), The Niro, Nathalie e Andrea Angeloni.

“Maledetti cantautori” è una serie di racconti incentrati su artisti dalla vita difficile e dall’incredibile produzione artistica, che si snoda su un binomio in sequenza di racconto/brano. I racconti parlano di un cantautore o musicista cogliendo un aspetto della sua vita poco conosciuto e reinterpretandolo insieme a delle vicende con un piglio originale e intenso. Lo scrittore e performer Nicholas Ciuferri presenta questi racconti recitati e interpretati mentre un musicista-cantautore, sul palco insieme a lui, ne esegue un commento sonoro che va poi a sfociare in un brano del cantautore in oggetto, mai esplicitato nel testo.

Tra i cantautori di cui si raccontano le storie ci sono Jackson C. Frank, Nick Drake, Elliott Smith, Jeff Buckley, Janis Joplin, Leonard Cohen, Thom Yorke e altri, oltre ovviamente a estratti del repertorio del cantautore coinvolto e de “I Racconti delle Nebbie”, altro progetto di musica e parole realizzato da Nicholas Ciuferri con il cantautore Paolo Benvegnù.

Il costo del biglietto è di 10 euro mentre le prenotazioni saranno a breve su Vivaticket. Per maggiori informazioni scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.