VALSUSA, IL COMUNE CHIUDE LA FERRATA DELL’ORRIDO DI FORESTO: “TROPPA ACQUA E INTERVENTI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BUSSOLENO – Il Comune di Bussoleno farà un’ordinanza per chiudere l’accesso alla via ferrata dell’Orrido di Foresto. Il tutto dopo gli ultimi due episodi avvenuti venerdì e sabato, con due escursionisti rimasti bloccati sulla ferrata, con il successivo intervento dei soccorritori. “Arrivo da Foresto dove, nonostante le indicazioni pubblicate e riportate in loco, i Vigili del Fuoco ed il Soccorso Alpino sono dovuti intervenire in soccorso di un ragazzo che non rientrava assolutamente nella categoria “scalatori esperti” che le indicazioni riportavano – spiega il sindaco Antonella Zoggia – Per fortuna nulla di grave! Il susseguirsi di interventi e la grande quantità di acqua presente nella ferrata, impone l’emissione di un’ordinanza di chiusura”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

10 COMMENTI

  1. Basta far pagare a questi idioti il soccorso…tranquilli che le passa la fantasia di diventare i nuovi Reinhold Messner
    Alpinista e esploratore!!!!!!!!

  2. Poco male.
    Ci si vede tutti al cinema Narciso.
    È già pronto il premio per il primo che chiamerà l’elicottero anche da lì.

  3. Si potrebbe smantellare definitivamente per evitare problemi di recupero e rischi per i soccorritori. Le ferrate dovrebbero essere realizzate solo dove sia possibile un sicuro recupero di eventuali infortunati. Dovrebbero essere progettate per un agevole recupero e non ubicate in gole inaccessibili.

  4. Grazie ai “tuttologi’ di oggi ci devono rimettere tutti.
    Prima guardatevi allo specchio poi se non siete capaci a fare niente statevene a casa…!!!

    • Non sono a conoscenza delle effettive incapacità dei tuttologi ma, nel caso Lei fosse molto capace di farsi soccorrere, faccia la cortesia di starsene a casa anche Lei.

    • Giusto, Marco!
      Sono un alpinista esperto, istruttore per di più, non vedo perché debba rimetterci pure io e tanti altri colleghi in gamba per colpa di pochi ( tanti?) sprovveduti….
      Comunque, basterebbe fare come in Francia, con assicurazione obbligatoria e caparra per eventuali ricuperi…

  5. Proprio quel venerdì volevamo fare questa ferrata!! Poi il buon senso ci ha portato da un’altra parte non lontano da li!! Appunto il buon senso che tanti ormai non sanno cos’è!! Meno male che il tutto è finito bene, grazie hai soccorritori ( magari volontari) senza nessuna tragedia!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.