VALSUSA, IL NUOVO AUTOLAVAGGIO GREEN WASH: AD AVIGLIANA È ECOSOSTENIBILE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Green Wash l’autolavaggio in corso Europa 8 ad Avigliana è ecosostenibile!
Il nuovo autolavaggio vuole essere protagonista di un futuro sostenibile, prendendosi cura dell’ambiente con i più elevati standard ecologici. In che modo ci riesce?
L’acqua: utilizzano acqua prelevata dalla falda sotterranea mediante pozzo, viene depurata e addolcita prima delle fasi di lavaggio. Il fine è non gravare sull’acqua potabile e quindi sull’acquedotto di valle. Inoltre viene recuperata l’ acqua di prima pioggia in una cisterna da 20.000 litri e adeguatamente trattata viene utilizzata nei cicli di lavaggio.
La depurazione delle acque reflue: il punto forte di Green Wash è la depurazione delle acque reflue, che avviene tramite un depuratore a circuito chiuso con fase finale in fitodepurazione. Viene riutilizzata l’80% dell’acqua e il restante 20% viene mandato in fitodepurazione. In questo modo non c’è bisogno di scaricare in fognatura.
Che cos’è la fitodepurazione? La fitodepurazione è un sistema di depurazione naturale delle acque reflue che riproduce il principio di autodepurazione tipico degli ambienti acquatici e delle zone umide. Hanno quindi ricreato un ambiente naturale di quasi 500 mq piantando alberi adatti a questo scopo e con le acque dei lavaggi danno vita a questa straordinaria depurazione naturale.
Energia elettrica: 88 pannelli fotovoltaici ricoprono interamente il tetto dell’autolavaggio Green Wash, soddisfando appieno il fabbisogno energetico e risparmiando ben 12,36 tonnellate di CO2 all’anno. Sono 100% green!
Prodotti chimici: utilizzano solo prodotti chimici ecosostenibili con Tensioattivi a base biogenica e assenza di sostanze nocive per la salute e l’ambiente. Conservando però la più alta qualità sul mercato.

Lava anche tu da Green Wash! Insieme per l’ambiente.

GREEN WASH
Corso Europa 8 – AVIGLIANA
Mail: greenwashautolavaggio@gmail.com

(Contenuto sponsorizzato)

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.