VALSUSA, INCIDENTE TRA AUTO E MOTO: TRE FERITI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di CATERINA AGUS E LISA BEGNIS

SUSA / BUSSOLENO – Grave incidente, nella serata di domenica 25 giugno sulla strada statale 25 tra Susa a Bussoleno, in località Polveriera vicino al cavalcavia. C’è stato uno scontro tra un’auto e una moto. Tre persone sono rimaste ferite, i motociclisti sono stati sbalzati via dalle moto, finendo nel prato: una persona ferita più grave, è stata trasportata dall’elisoccorso 118 e ricoverata in codice giallo al Cto di Torino, mentre gli altri due feriti sono stati ricoverati all’ospedale di Susa e trasportati dall’ambulanza 118.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

25 COMMENTI

  1. Serve fare qualcosa in fretta!
    Oggi è tutto il giorno che sulla statale 24 e 25 le moto corrono come se fossero in pista. Inseguimenti tra di loro sorpassando a destra e sinistra in curva e con doppia striscia continua, sfiorano specchietti non si fermano nemmeno sulle strisce per far passare i pedoni.
    Ma è normale?
    La velocità delle moto nel fine settimana è un vero pericolo per tutti è inaccettabile, non si può uscire senza rischiare un incidente.
    Possibile che non si vedono mai pattuglie di carabinieri nei weekend ma solo in settimana?
    Possibile che in settimana fermano solo chi rientra o va a lavorare?
    Serve più presenza nei weekend non solo in settimana ormai lo sanno tutti.

      • Sicuramente la colpa sarà dell’auto che svoltava, ma la moto a 250 km/h ha causato l’incidente. Oramai la Val di Susa è un motodromo, ogni sabato e domenica ci dovrebbero essere almeno 6 autovelox per statale sia 24 sia 25 da Avigliana a Cesana vedete come vanno a fare le corse altrove.

        • A voi tutti sembra che le moto vadano ai mille all’ora… perché vista da dentro una macchina sembra così…ma la gran parte non supera i 100 ..quando si può e in sicurezza…quindi piantatela di dare sempre la colpa alle moto.
          Ci sono automobilisti che guidano veramente male!! Ogni volta che ho rischiato incidenti è stata sempre per causa di manovre assurde di automobili. Sempre.

          • Sicuramente ci sono tanti appassionati di due ruote che, pur superando il limite di velocità, cercano di non creare e crearsi problemi. Vi sono però quelli che vanno veramente forte, che superano nei tratti in curva passando vicino e poi chiudendo di brutto per rientrare. Ci sono poi quelli delle staccate al limite che invadono la corsia opposta pur di non darla vinta all’altro motociclista con il quale hanno ingaggiato battaglia. Altra fase rischiosa è il sorpasso delle auto in fila fatto passando il più vicino possibile e con disinvolta velocità. E poi il rumore, lungo le ss 25 e 24, il sabato e la domenica è un rombo continuo. Non invidio chi abita nei paesi e nelle borgate che si affacciano sulle sopra nominate statali. Poi sembra che andiate piano ma 100 orari, in certe strade ed in certi contesti, possono essere già molti e comunque ben al di sopra dei 50 o al max 70 consentiti nella maggior parte delle Strade.

    • Ci sono motociclisti e motociclisti . Basterebbe qualche pattuglia in borghese con auto civetta dotata di telecamere davanti e dietro( che ora costano cifre irrisorie). Peccato che poi becchi il figlio del senatore, l’avvocato di successo, il primario chirurgo, l’amico dell’amico……..e questo non và bene.

    • Chi è senza peccato scagli la prima bestemmia, tra fruitori di moto, auto, camper, camion, bici, monopattini. Sereni ora con le modifiche al codice della strada,ci pensa Capitan FracchiaAssa.

  2. Sabato e domenica non uscite di casa.
    In Val Susa per chi non lo sa ancora, hanno la precedenza e l’esclusività per le gite e divertimento i belli spavaldi con le moto con le signorine sedute dietro in mini pantaloncini corti e mini canottiera.
    È iniziato il GP
    si può assistere gratis dal balcone, non è consigliabile uscire a piedi, in bici, e in macchina.
    In un evento ieri è andata bene, hanno rotto lo specchietto di una macchina in un sorpasso, nemmeno si sono formati.

  3. Credo che con l’adozione del nuovo codice della strada che approda in settima in C. M, la situazione andra via via migliorando

    Credo che con l’adozione del nuovo codice della strada messo a punto dal min alle infrastrutture Matteo Salvini tutto andrà meglio.

  4. I gendarmi la domenica riposano. I celerini picchiatori sono occupati per la tav e i vigiles non lavorano nel festival e di notte.

  5. Sbatti il mostro in prima pagina: moto (questo solo d’estate), lupi, cinghiali, ragazzotti che si fumano le canne, emigranti, no tav, cani ineducati, genitori incapaci più varie ed eventuali. Ma provate a guardare dentro voi stessi, nella vostra vita, siete così immacolati e perfetti?

  6. Tutti se ne fregano delle regole, delinquenti ragazzotti che si fumano le canne e prepotenti, ladri, emigranti che se ne fregano delle leggi, genitori incapaci di educare i figli andrebbero multati e perseguiti insieme ai figli, più varie ed eventuali.
    Ovviamente l’elenco è lungo.
    Siamo diventati troppo tolleranti e rassegnati in tutto.

  7. Mi chiedo come si possa fare uno scontro frontale in un tratto di strada rettilineo, con striscia continua interrotta solo per le confluenze laterali. Chissà se qualcuno ha una spiegazione…

  8. A parte cani, lupi e cinghiali che non hanno colpe, tutti gli altri sarebbero da eliminare, te compresa.

    • mai discutere con gli imbecilli, il rischio è che non si colga la differenza (questo vale anche x chiamare le…che auspicando l’eliminazione di esseri umani a lui sgraditi, dimostra quanto lui sia inutile e dannoso, sei marcio dentro, attento il karma non dimentica, prima o poi ti ritorna)

      • Cate, ma tu non sei una dei buoni, moralmente e intellettualmente superiori per autoassegnato diritto divino? Perché auguri il male agli altri? Non hai paura di essere confusa con gli imbecilli?

  9. Ciao Cate,
    Nessuno è perfetto, ma perché non porre rimedio per le persone che non sanno tenere i limiti? Se in statale il limite è 90 km/h perché andare a 160km/h? Se le persone non riescono a vedere i rischi è bene che le istituzioni educhino.

  10. Impara l’educazione, sempre con queste risposte pesanti ed offensive, dimmi dove abiti o dove possiamo incontrarci, ti devo parlare.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.