VALSUSA, INCIDENTE IN MONTAGNA: FERITA UNA SCIALPINISTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

COMUNICATO DEL SOCCORSO ALPINO

SAUZE D’OULX – Intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese questo pomeriggio nel comprensorio sciistico di Sauze d’Oulx, dove una scialpinista si è procurata una sospetta frattura a una gamba poco sotto l’arrivo della seggiovia Rocce Nere, intorno a quota 2350 metri.

La chiamata d’emergenza è stata effettuata intorno alle 13, la centrale operativa ha immediatamente attivato le squadre a terra poiché le condizioni meteo non consentivano l’invio dell’eliambulanza 118. I tecnici del Soccorso alpino sono riusciti a salire in motoslitta fino a Sportinia, ma poi hanno dovuto proseguire con sci e pelli di foca perché lo spessore della neve non consentiva di procedere oltre con i mezzi a motore: le piste da sci, infatti non erano state battute.

Dopo averla raggiunta, la donna è stata stabilizzata e trasportata dai tecnici fino a Sportinia dove è stata caricata sulla motoslitta per tornare a Sauze d’Oulx, intorno alle 15.30.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Che vergogna! Chi non nasce esperto è inutile che provi a fare esperienza, non sarà mai esperto! E i cittadini onesti ed esperti sono costretti a pagare le sue spese mediche, è un’ingiustizia!

  2. Ma tutti questi fenomeni da tastiera che credono che per farsi male si debba essere non esperti, o viceversa che se si è esperti non ci si fa male, hanno segatura o fuliggine al posto del cervello?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.