VALSUSA, L’APPELLO DEL PANIFICIO MARZO: “SOSTENIAMO I PRODUTTORI LOCALI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – Siamo nella città della marchesa Adelaide, nella movimentata e centralissima via Roma, luogo di shopping e passeggiate. Tra i vari esercizi aperti, troviamo il panificio, appena rinnovato nei locali e nelle proposte, del venausino Matteo Marzo.

Matteo, cosa propone la vostra attività in questo periodo, avete creato qualche novità?

“Noi creiamo sempre! E mai come in questo periodo ricerchiamo semplicemente genuinità e freschezza in tutti i nostri prodotti! I nostri croissant ad esempio, vengono prodotti nel nostro laboratorio a Venaus e quotidianamente messi a lievitare e infornati direttamente nel nostro nuovo punto vendita a Susa, in via Roma. Le diverse tipologie, come il croissant francese al burro, pain au chocolat, girella alla crema, o la tradizionale brioches, fanno sì che le persone possano personalizzare la loro colazione, sapendo di mangiare prodotti genuini e freschi. Ogni mese alimentiamo il banco colazione con nuove proposte!”.

Cosa ne pensi della situazione attuale, vista anche la tua esperienza di collaborazione con le aziende della Valsusa? Pensi che ci sia un evolversi di questo mercato?

“Io sono fortemente convinto che sia arrivato il momento di non coltivare più solo il proprio orticello, ma di mettere da parte le nostre “gelosie” e di collaborare insieme in una crescita di un nuovo mercato, anche se le sfide non mancheranno di certo! Un forte esempio già consolidato da mesi? Semplice: acquistando il nostro pane di segale e il grano antico, si sostiene l’agricoltura della valle! O scegliendo per la pausa pranzo un trancio di pizza, si alimenta l’imprenditoria locale, con ingredienti genuini, a favore soprattutto della nostra salute!”.

Il 14 maggio, verrà aperto il Colle del Moncenisio, pensi che l’afflusso di turisti porterà un incremento delle vendite?

“Sicuramente. La città di Susa è bellissima, ci sono accoglienti vie commerciali con bei negozi, perciò mi auguro che con l’apertura del colle ci possa essere un’ulteriore opportunità per tutti!”.

Lasciamo il panificio Marzo, ammirando ancora una volta, in bella esposizione nelle vetrine, ogni tipo di pane e di dolci, che invitano veramente ad essere assaporati.

Matteo e tutto il suo staff vi accoglieranno con un sorriso e tanta cordialità, per una colazione, un pranzo o uno sfizioso aperitivo da gustare nei tavolini all’esterno del locale.

PANIFICIO PASTICCERIA MARZO
Via Roma, 62 – Susa
Via Antica Reale, 14 – Venaus
Tel. 393/9665430
Facebook: Panificio Pasticceria Marzo

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Ivo Blandino)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.