VALSUSA, L’ULTIMO SALUTO A SIMONA VICECONTE: “TROVA LA SERENITÀ DEL CIELO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

CHIUSA SAN MICHELE – Oggi pomeriggio, venerdì 21 febbraio, a Chiusa San Michele, in centinaia hanno partecipato ai funerali di Simona Viceconte, che purtroppo ha trovato la morte a soli 44 anni a Teramo, dove viveva con la sua famiglia.

Sia il rosario di giovedì sera e sia il funerale, hanno avuto luogo nella chiesa parrocchiale San Pietro e Paolo di Chiusa San Michele, gremita di persone che si sono strette attorno al dolore del marito Luca, con le amate figlie Martina e Anita, la mamma Maria con Paolo, il fratello Walter con Roberta e Alessia, i suoceri, i parenti e i molti amici. La cara salma di Simona è giunta sul sagrato della chiesa alle ore 15, proveniente dalla casa della mamma ed era accompagnata dalle note della Società Filarmonica Chiusina.

Don Antonello Taccori parroco di Villar Focchiardo, ha celebrato la santa messa insieme ad un frate, mentre la cantoria ha eseguito i canti della liturgia.

Durante la sua omelia commentando il testo del Vangelo, don Antonello ha detto: “Non vogliamo essere mercenari di parole per capire quanto è successo, ma vogliamo pregare Dio che dia la forza e la consolazione alla tua cara famiglia e a tutti coloro che ti hanno amata e a te Simona, auguriamo di trovare con la tua cara sorella Maura la pace e la serenità del cielo”.

Con il canto “Noi ti salutiamo”, Simona, tra le lacrime dei presenti, ha lasciato la chiesa per raggiungere il cimitero dove ora ha trovato la pace del riposo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.