VALSUSA, L’UNIONE MONTANA AL FORUM DIGITALE PER MIGLIORARE IL TURISMO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UNIONE MONTANA VALLE SUSA

BUSSOLENO – Anche l’Unione Montana Valle Susa sarà presente mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre al “Progetto Borghi”, il forum digitale di Host B2B dedicato alla rigenerazione dei paesi italiani. Un appuntamento di alta formazione, che punta a trasformare i puccoli centri in prodotti turistici organizzati, in grado di affermarsi con successo sul mercato.

L’obiettivo del percorso di rigenerazione e trasformazione del “Progetto Borghi” è quello di mettere insieme tutte le risorse materiali e immateriali, organizzare un’accoglienza efficace non più individuale, ma collettiva e sviluppare i servizi necessari per una buona fruizione turistica dei piccoli centri e del territorio circostante.

Alla base di questo sviluppo locale c’è la comunità dei residenti. Questi ultimi svolgono un ruolo strategico per il futuro del borgo, fungendo da attrattori e attivatori: non solo erogatori di servizi, ma generatori di relazioni e contenuti basati su etica, estetica e benessere. E il “Progetto Borghi” si propone proprio di fornire le competenze necessarie per trasformare questa opportunità in una possibilità concreta, misurabile in termini economici.

Il 7 ottobre alle ore 17 verrà raccontato il percorso di valorizzazione dei borghi di Avigliana e Susa, bandiere arancioni del Touring Club Italiano, in prodotti turistici organizzati con la visione d’insieme e la linea d’intervento coerente della DMO Val di Susa Turismo dell’Unione Montana Valle Susa.

Durante il forum interverranno a raccontare l’esperienza valsusina: Andrea Archinà (Vice Presidente dell’Unione Montana), Giorgio Montabone (Assessore al Turismo dell’Unione Montana) ed infine Eleonora Girodo e Silvia Badriotto per la DMO Valsusa (Destination Marketing Organization). Si ricorda che per partecipare è necessario registrarsi al seguente link https://progettoborghi.host-b2b.com/.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.