VALSUSA, OPEN DAY PER LE TERZE MEDIE ALLA CASA DI CARITÀ ARTI E MESTIERI DI AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla FONDAZIONE CASA DI CARITÀ ARTI E MESTIERI ONLUS

AVIGLIANA – Diverse le occasioni per scoprire e approfondire la nostra offerta formativa per i ragazzi in uscita dagli istituti secondari di primo grado (terze medie) della sede di Avigliana della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri.

In evidenza, il corso per conseguire la qualifica di Operatore Grafico – Ipermediale, triennale, con stage in azienda del settore al termine del percorso e la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, anche accompagnati dai Servizi al Lavoro della sede, oppure proseguire gli studi per conseguire il diploma di maturità. Un percorso che ha la creatività e l’utilizzo del computer e dei software specifici per la produzione di elaborati grafici tradizionali o multimediali il suo cuore pulsante, senza dimenticare la formazione culturale di base.

Caratteristica distintiva della sede di Avigliana per il target dei ragazzi adolescenti l’utilizzo di una metodologia didattica inclusiva, adeguata anche ad allievi con Bes, in un ambiente accogliente, nel quale si è seguiti anche nella crescita umana, oltre che professionale. Da non dimenticare il costante aggiornamento dei laboratori, rinnovati con work-station performanti e le ultime versioni dei pacchetti software. Ecco le date dei cinque appuntamenti pensati per approfondire la conoscenza del percorso formativo, degli spazi, dei laboratori, del personale docente e degli allievi in corso.

1) Sabato 5 novembre “Salone dei mestieri” a Giaveno, dalle ore 9 alle 13 presso l’Istituto Pacchiotti.
2) Sabato 12 novembre “Salone dell’orientamento val di Susa” a Susa, dalle ore 9 alle 17 presso la scuola media di piazza Savoia.
3) Sabato 19 novembre “Salone dei mestieri” ad Avigliana, dalle ore 9 alle 13 presso il nostro centro di formazione “La fabrica” in via IV Novembre.
4) Giovedì 15 dicembre “Open day” ad Avigliana dalle ore 15 alle 18, presso il nostro centro di formazione “La fabrica” in via IV Novembre.
5) Giovedì 12 gennaio “Open day” ad Avigliana dalle ore 15 alle 18 presso il nostro centro di formazione “La fabrica” in via IV Novembre.

Per organizzare meglio gli incontri e l’accoglienza, è richiesta la prenotazione agli appuntamenti del 19 novembre, 15 dicembre e 12 gennaio utilizzando il QrCode che troverete sulla locandina invito. È inoltre possibile prenotare incontri orientativi on-line su appuntamento.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.