VALSUSA, PERCHÈ SCEGLIERE UN PERSONAL TRAINER? I CONSIGLI DELLA “GINNIC LIFE” DI FERRIERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

FERRIERA – Perchè rivolgersi ad un personal trainer? Ecco i consigli della palestra Ginnic Life: la risposta è davvero molto semplice, perchè è l’unica figura professionale che si occupa a 360° di benessere, salute e allenamento.

Se quando si rompe la macchina ci rivolgiamo ad un meccanico e se abbiamo male ad un ginocchio  ad un ortopedico, perchè se vogliamo rimetterci in forma e migliorare la nostra qualità di vita non dovremmo rivolgerci al professionista che se ne occupa ?

Non dimentichiamo, inoltre, che molto spesso il Personal Trainer è anche un appassionato del settore, che nella maggior parte dei casi sperimenta in prima persona una vita sana, un’alimentazione bilanciata e che si allena in maniera costante da anni, sperimentando su di sè quello che poi consiglia ai suoi clienti.

In Italia migliaia di persone, tutti gli anni, si iscrivono in palestre e centri fitness cariche di aspettative, buoni propositi e obiettivi quali: dimagrimento, tonificazione, aumento della massa muscolare o semplicemente per migliorare la propria qualità di vita e di salute grazie al movimento.

Statisticamente dopo 3 mesi la maggior parte inizia a ridurre la frequenza dei loro allenamenti per mancanza di risultati o di costanza.

Si stima infatti che circa il 65% degli iscritti dopo 3 mesi inizi a perdere la costanza e che circa il 31% smetta completamente di frequentare il centro dopo 6 mesi, anche se inizialmente iscritto con abbonamenti annuali o biennali con spreco enorme di denaro, energia e tempo, senza contare l’impatto psicologico di questo fallimento.

La percentuale di abbandono di coloro che vengono, invece, seguiti ed allenati da un Personal Trainer è del 12%, perchè solo questa figura professionale riesce a motivare il soggetto riducendo drasticamente la percentuale di abbandono.

Il Personal Trainer, inizialmente, è solo una persona che si paga per ottenere facilmente e velocemente un risultato ma successivamente diventa un vero e proprio amico e compagno di allenamento che è in grado di consigliare la strada migliore per arrivare più velocemente ed in maniera più sana all’obiettivo prefissato.

Alessio, personal trainer alla Ginnic Life segue alcuni allievi da 10 anni ed alcuni di loro sono stati presenti addirittura al suo matrimonio e questo può far capire il livello di intesa che si raggiunge con questa figura professionale, un livello irraggiungibile con qualsiasi altro professionista.

Il Personal Trainer, purtroppo, a differenza di altri professionisti non è inserito in un albo professionale come nel caso di avvocati o medici ed è quindi importantissimo nel caso se ne voglia assumere uno, chiedere le credenziali (titolo di studio, esperienze e competenze) onde evitare di ingaggiare persone che, attirate dal bellissimo mondo del fitness, si “improvvisano” tecnici del settore senza esserlo veramente.

Assicuratevi quindi sempre di rivolgervi ad un laureato in Scienze Motorie.

Per maggiori informazioni contattate Alessio senza nessun impegno al numero 39/20159052 o alla mail alessio.trainer@libero.it.

GINNIC LIFE
Corso Torino, 85/B – Ferriera di Buttigliera Alta (TO)
Tel. 011/9348720
Via Colpastore, 10 – Giaveno (TO)
Tel. 392/6565503
Facebook Ginnic Life Ferriera e Ginnic Life Giaveno

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.