VALSUSA, UOMO SI PERDE NEI BOSCHI SOTTO LA SACRA DI MICHELE: RECUPERATO DAI VIGILI DEL FUOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANT’AMBROGIO DI TORINO – Mercoledì 25 gennaio i vigili del fuoco sono intervenuti nei boschi del monte Pirchiriano, sotto la Sacra di San Michele, per recuperare un escursionista disperso. L’uomo ha 79 anni e non sapeva come rientrare a valle: ha chiamato il numero di soccorso, fornendo le indicazioni per il recupero. Sul posto sono intervenuti la squadra 41 di Grugliasco, il nucleo Saf e l’elicottero Drago, che ha individuato il disperso. L’elicottero ha fatto calare dall’alto due soccorritori, per il recupero dell’anziano via terra: era rimasto bloccato nella zona delle mura vecchie della Sacra.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

11 COMMENTI

  1. Ma come è possibile? Mura vecchie? Cioè, il Sepolcro dei monaci? Quindi si è perso sulla strada ufficiale per la Sacra, percorsa ogni anno da migliaia di persone? E hanno usato l’elicottero? Era un esperto e prudente escursionista anche questo?

  2. Due squadre da Torino più un elicottero per recuperare l’anziano “smarrito” sulla strada a fianco delle mura ? Io avrei inviato anche il Reggimento Cavalleggeri la Guardia Nazionale ed un reparto dei Marines ! Mah

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.