VIDEO / GIAVENO, PROPOSTA DI MATRIMONIO IN PIAZZA CON FLASH MOB: EVVIVA L’AMORE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VIDEO DEL CAFE’ DELLE ARTI E DI STEFANO TIZZANI

GIAVENO – Sabato 8 giugno a Giaveno è stata fatta una proposta di matrimonio speciale, con un flash mob all’ingresso del centro storico, in piazza San Lorenzo. Il giovane Paolo Lussiana ha chiesto la mano alla fidanzata Cristina Giovale Arena: il tutto con l’aiuto della sua compagnia di amici, con cui ha organizzato un emozionante balletto sulle note della canzone “Marry me” di Bruno Mars, grazie agli insegnamenti di Alessandra Pomata (“Arte in Movimento“) e con la collaborazione del Cafè delle Arti. Terminato il flash mob, Paolo si è inginocchiato davanti a Cristina, chiedendole “Vuoi sposarmi?” e dandole l’anello. La risposta è stata affermativa, sciolta in un abbraccio, ed il tutto si è concluso con un dolcissimo bacio, tra gli applausi dei passanti.

Una piccola storia, che però ancora una volta ci fa capire l’importanza dell’amore rispetto a tutto il resto. Alle parole, alle discussioni, alle preoccupazioni. Se ci facciamo guidare dall’amore e non lo si nasconde dietro il silenzio, i muri delle convenzioni e delle paure di soffrire, fa emergere felicità, gioia, bellezza. Ed è bello ballare in piazza, trasmetterne la gioia e la verità.

Al di là delle convenzioni e dell’egoismo, delle ipocrisie della quotidianità, di ciò che gli altri ci dicono sia giusto o sbagliato, l’amore è l’unica strada per essere davvero felici. Guardando al “noi” anziché semplicemente all’io, puntando così a realizzarsi l’uno nell’altro. Non è facile e ci vuole coraggio, ma ne vale davvero la pena.

Ed è bello lanciare un messaggio di amore e di gioia così, in una piazza di paese, condividendolo con tutti gli altri. Perché è questo di cui abbiamo bisogno, di fronte a tante notizie negative, alle divisioni, all’indifferenza. Sono piccoli momenti che regalano gioia.

Auguri a Paolo e Cristina, complimenti a chi ha collaborato per questo bellissimo momento.

L’amore, quello vero, è più forte di ogni difficoltà.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. L’amore è una gran cosa, ma ha un significato più profondo, preferisco versioni più private di dichiarazioni di matrimonio, anche perchè la vita non riserva solo cose belle, ma molti problemi, e dunque è molto meglio capire la serietà e la solennità di una simile dichiarazione e farla durare nel tempo anche nei momenti più duri, che spettacolarizzarla davanti ad un intero paese… l’amore è un sentimento profondo, con tante sfaccettature di cui oggi spesso si coglie solo l’innamoramento momentaneo, ma che davanti alle prime difficoltà si interrompe bruscamente e le persone rimpiazzano il partener con la facilità con cui si acquista un paio di scarpe, per cui lascerei pedere i flash mob e farei qualche riflessione profonda sul significato del matrimonio, della famiglia, dei figli, e via dicendo, visti gli episodi orribili che leggiamo quotidianamente…

      • Grazie e altrettanto… penso ci sia ancora la libertà di pensiero… Oggi va di moda spettacolarizzare tutto, ma amore vero e duraturo ce n’è veramente poco, alla prima difficoltà si getta la spugna e di solito ci rimettono i bambini, era una constatazione, d’altra parte i commenti servono a questo, o no?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.