VILLAR DORA, INTERNET NELLE SCUOLE, BIBLIOTECA E CENTRO SOCIALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI VILLAR DORA

VILLAR DORA – Sono infatti attive le nuove coperture Internet delle scuole, del Centro Sociale e della Biblioteca. Particolare impegno da parte dell’Amministrazione Comunale è stato dedicato per la scuola primaria al fine di terminare i lavori prima dell’inizio dell’anno scolastico.

E così è stato. Alla Scuola Primaria Collodi 11 punti di accesso via cavo (i cosiddetti switch), uno per classe per un totale di 88 punti da utilizzare per apparecchiature didattiche o computer connessi. Ma non solo, anche tre access point Wi-Fi di ultima generazione dislocati in punti strategici per coprire l’intera superficie scolastica. Il tutto realizzato con oltre 300 metri di cavo di rete e decine di metri di canaline.

Alla Scuola Materna invece tre access point Wi-Fi di ultima generazione dislocati in punti strategici per coprire l’intera superficie scolastica, con 60 metri di cavo di rete utilizzato.
Ottime notizie anche per il Centro Sociale e la Biblioteca che ora sono dotati di due access point Wi-Fi a coprire ogni spazio interno.

Il lavoro, eseguito da Banda Blu – Progetti e Servizi Avanzati S.r.l., consente in tutte e tre le strutture una velocità di navigazione attuale effettiva testata via cavo di 50Mb in Download e 4Mb in Upload, con la banda Internet incrementabile fino a 200Mb e Firewall perimetrali a protezione della rete interna.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.