VILLARDORA, GIOVEDÌ SERA RIUNIONE SU TRUFFE E PUBBLICA SICUREZZA CON IL COMUNE E I CARABINIERI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

carena

 

di MARIO RAIMONDO

Importante incontro domani sera, giovedì 15 gennaio, sul tema della pubblica sicurezza, la prevenzione delle truffe ed, in genere, i reati contro il patrimonio. Un problema che un tempo era marginale qui da noi ma che purtroppo oggi crea allarme sociale.

“Ci siamo sentiti in dovere come amministrazione – dice il sindaco Mauro Carena – di fornire, per quanto possibile,  delle risposte all’ansia dei cittadini di Villardora.

Il tema dei furti e dei danneggiamenti, sia al patrimonio pubblico che a quello privato, delle truffe,  specie ai soggetti  più esposti quali possono essere le persone svantaggiate, purtroppo è presente anche qui da noi che non possiamo più, al pari delle zone limitrofe, considerarci un’isola felice o quasi felice.

Tutto questo crea insicurezza, sconcerto, tensione, paura nella popolazione che ha sempre più timore dei furti in casa,  ma non solo, degli atti di vandalismo o delle truffe, spesso raffinate, che possono essere perpetrate anche con i mezzi informatici. O dei raggiri che a volte colpiscono le persone anziane.

Cercheremo, per quanto possibile, di dare delle indicazioni, stimolando l’attenzione delle persone su queste tematiche che purtroppo sempre più spesso fanno capolino anche qui da noi e che creano un allarme sociale al quale bisogna dare delle risposte”.

La serata vedrà un’introduzione al tema da parte del Sindaco, Mauro Carena, ed avrà come relatori il Maggiore Raffaele Ruocco, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Rivoli, ed il Luogotenente Filippo De Santis, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Almese. A conclusione serata il pubblico potrà intervenire dialogando con i relatori. Inizio alle ore 21.00 presso il Centro Sociale di Via Pelissere,16.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.