BASKET, AVIGLIANA E VILLAR DORA VINCONO IL “VALLEY HOOP”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
dalla POLISPORTIVA BARDONECCHIA
BARDONECCHIA – Si è svolta al Palazzetto dello Sport di Bardonecchia lo scorso sabato 25 maggio la giornata conclusiva del Torneo Amichevole “Valley Hoop” disputato sin dallo scorso mese di marzo tra le squadre di basket della Val di Susa. In questo primo anno la Polisportiva Bardonecchia è scesa in campo su tre categorie: Aquilotti (2012-2011-2010) Under 12 (2009-2008) e Under 15 (2007-2006-2005-2004).
I primi raggruppamenti si sono tenuti ad Avigliana, Bussoleno e Sant’Antonino di Susa mentre la giornata conclusiva a Bardonecchia era per la categorie riservate agli Under 12 e 15. Nella classifica generale per gli Under 12 ha prevalso Avigliana con tre vittorie e nessuna sconfitta. Al secondo posto S.Antonino di Susa (2 vittorie – 1 sconfitta), ARAN Bussoleno al 3° posto (1 vittorie – 2 sconfitte) ed infine al 4° posto Bardonecchia (0 vittorie – 3 sconfitte).
Le partite, disputate di mattina, sono state emozionanti e tutti gli atleti si sono impegnati allo spasimo per raggiungere la vittoria con i genitori e il pubblico che tifavano lealmente le proprie squadre. Alle ore 12 il Presidente della Polisportiva Bardonecchia, Piero Marino ha premiato i piccoli atleti intervenuti alla manifestazione con coppe e medaglie per tutti i partecipanti.
Successivamente è iniziata alle ore 12.30 la Maratona degli Under 15 dove sono state giocate le ultime due giornate e a seguire le finali.  Nella prima giornata disputata nel mese di marzo il S.Antonino aveva vinto contro Bardonecchia così come il Villar Dora contro l’Avigliana. I Villardora Knights hanno vinto le due ultime giornate battendo nettamente sia S.Antonino e Bardonecchia mentre il S.Antonino ha perso sia con Avigliana di misura e più nettamente contro il Villardora. Avigliana ha perso contro il Villardora e vinto contro Bardonecchia. Bardonecchia ha perso entrambe le sfide.
La classifica finale ha visto Villar Dora al 1° posto (3 vinte – 0 perse); Avigliana 2° posto (2 vinte – 1 persa); S.Antonino 3° posto (1 vinta – 2 perse); Bardonecchia 4° posto (0 vinte – 3 perse). A questo punto l’Avigliana doveva rientrare a casa, ritirandosi dal Torneo. Quella che doveva essere la finale di consolazione del 3° – 4° posto diventava la finale per il 2° posto tra Bardonecchia e S.Antonino. Dopo una partita senza storia, il S.Antonino vinceva facilmente una partita a senso unico diventando la seconda classificata.

Ancora una volta è stata una bellissima giornata di sport all’insegna del basket, del minibasket e del divertimento contraddistinto dalla voglia di divertirsi e stare insieme.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.