METEO VAL SUSA / ECCO CHE TEMPO FARÀ NEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VALLE DI SUSA

La struttura depressionaria che sta causando piogge e temporali sparsi da ieri sera, si allontanerà verso levante entro la prossima notte, consentendo un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche nella giornata di venerdì. Tuttavia, il passaggio del fronte in corso, lascerà in eredità una circolazione di aria fresca e instabile, che si isolerà sul centro Italia e rinvigorirà condizioni di variabilità/instabilità per tutto il fine settimana, pur in un contesto abbastanza soleggiato e termicamente gradevole. Nel complesso, la giornata migliore potrebbe risultare quella di domani, venerdì, grazie ad aria temporaneamente più secca in ingresso da ovest ma in generale tutte e tre le giornate saranno inaffidabili col temporale che sarà quasi sempre possibile nelle ore pomeridiane e serali.
RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: abbastanza soleggiato ma con nubi in aumento a ridosso dei rilievi tra tarda mattinata e pomeriggio, in estensione anche verso fondovalle e pianura. Possibilità di rovesci o temporali tra pomeriggio e sera a partire dai monti, in irregolare sconfinamento verso alcuni tratti di fondovalle e pianura. Venti deboli con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 24/28 °C tra fondovalle e pianura e sui 12/16 °C a 1500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/10 °C a 1500 metri.

SABATO: nubi sparse fin dal mattino in un contesto comunque abbastanza soleggiato. Nel pomeriggio aumento delle nubi a partire dalle zone a ridosso dei rilievi. Rovesci e temporali, deboli o moderati, interesseranno i rilievi a partire dal pomeriggio, in irregolare estensione alle pianure. Venti deboli ma con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 23/27 °C tra fondovalle e pianura e sui 12/15 °C a 1500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/10 °C a 1500 metri.

DOMENICA: nubi sparse con alternanza di momenti soleggiati a momenti nuvolosi. Schiarite complessivamente più ampie al mattino mentre le nubi tenderanno a prevalere nel pomeriggio. Rovesci o temporali potranno verificarsi nel corso del pomeriggio e prima serata con fenomeni in esaurimento entro sera. Venti complessivamente deboli.Temperature massime sui 23/28 °C tra fondovalle e pianura e sui 12/16 °C a 1500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/10 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.