A SESTRIERE IL GEMELLAGGIO TRA GLI ALPINI DELLA VALSUSA E PINEROLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Sabato 1º giugno Sestriere ospiterà le celebrazioni per il quinto anniversario del gemellaggio tra le Sezioni ANA di Pinerolo e ANA della Val di Susa. Le due Sezioni raggiungeranno in marcia i 2.35 metri d’altitudine del Colle del Sestriere.

La Sezione di Pinerolo si ritroverà alle ore 7.30 a Pragelato presso la Chiesa di Santa Maria Assunta con partenza fissata alle 8. Per quella della Val di Susa invece il ritrovo è alle 8.30 da Grangesises (borgata di Sauze di Cesana) da dove alle 9 partirà la marcia per il Colle.

Una volta giunte a destinazione le due colonne si riuniranno in piazza Agnelli, sfilando poi per le vie del paese accompagnate dal suono delle fanfare sezionali sino a raggiungere il piazzale Brigata Alpina Taurinense.

La cerimonia prevede nell’ordine, l’Alzabandiera, l’Onore ai Caduti, il saluto del Sindaco di Sestriere Valter Marin e quello dei Presidenti delle Sezioni gemellate e a seguire l’esibizione delle Fanfare. La manifestazione si concluderà con il “rancio alpino”, con un sostanzioso menù servito all’interno del Palazzetto dello Sport.

Le prenotazioni per la Marcia e per il “rancio alpino” dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 20 maggio alle rispettive Sezioni e Gruppi ANA di appartenenza.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.