A SESTRIERE LA 4° EDIZIONE DEGLI “SKI EVENT ESCP”, CON I GIOVANI STUDENTI DI MANAGEMENT. ECCO IL VIDEO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

sci

di LAURA BORGIATO

Sport, networking, divertimento: la quarta edizione dello Ski Event ESCP Europe è tutto questo. Dal 19 al 22 marzo 180 studenti provenienti dai 5 campus di Parigi, Torino, Londra, Berlino e Madrid della ESCP Europe, la business school più antica del mondo, si trovano a Sestriere, in provincia di Torino, per un’esperienza unica che permette di sviluppare relazioni personali e professionali in un contesto informale.

Lo spirito è quello di raccogliere studenti, Alumni, professionisti ed imprese di oltre 25 nazionalità diverse con l’obiettivo di unire sport e lavoro; un evento pressoché unico nel mondo studentesco, finalizzato a creare opportunità di crescita.

“Lo Ski Event si prefigge l’obiettivo di consolidare la cultura manageriale e d’impresa tra i giovani – afferma il Prof. Francesco Rattalino, Direttore Generale di ESCP Europe Torino campus -. L’evento è interamente organizzato dai nostri studenti, con l’intento di ampliare il loro network di conoscenze e creare occasioni di crescita professionale. Il tutto in un contesto fortemente internazionale, corredato dalla presenza di numerose aziende coinvolte: un’opportunità unica che il che la ESCP Europe offre agli studenti”.

“L’organizzazione dello Ski Event è una sfida imprenditoriale che permette di unire la passione per lo sport e la neve al business, entrando in contatto con le dinamiche aziendali – racconta Giulia Ollino project manager dell’evento e studentessa a Londra del Master in Management MiM della ESCP Europe -. Tutto il team ha lavorato al massimo per creare un evento indimenticabile e unico nel suo genere. Giunti alla quarta edizione abbiamo  confermato Sestriere come location in quanto riteniamo che sia il luogo più adatto per far incontrare e divertire studenti e Alumni provenienti da tutta Europa”.

GUARDA IL VIDEO DELLA TERZA EDIZIONE 

Il concetto chiave dell’edizione 2015 è il “More Than Just Ski”. Sono state programmate numerose attività sciistiche e extra sciistiche per poter coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti e far vivere loro la montagna in un modo unico e diverso dal solito.

La semplice gara di sci si è evoluta diventando un momento di teambuilding in cui studenti provenienti da campus diversi dovranno collaborare e cimentarsi in una staffetta composta da più prove. Inoltre i partecipanti sono coinvolti in attività che alternano momenti di divertimento ad occasioni di lavoro come sessioni di speed-date networking durante le quali, in un periodo di tempo definito, studenti ed ex allievi discutono delle proprie idee di business, si confrontano e conoscono nuove persone per ampliare il proprio network.

All’evento parteciperanno anche ex-allievi che ricoprono oggi funzioni di prestigio in grandi società europee come Morgan Stanley, L’Oreal, Value Partners e Google.

Quest’anno Ski Event si offre da reale tramite per poter ampliare le opportunità di carriera dei partecipanti. Tutte le aziende sponsor possono, ad esempio, ricevere i curricula dei partecipanti,  e i rappresentanti delle aziende presenti conosceranno i candidati in un ambiente informale e rilassato. Questi potranno anche raccontare la propria esperienza lavorativa e portare la propria testimonianza durante gli aperitivi e le cene organizzate.

Numerose attività extra sciistiche come il pattinaggio su ghiaccio, una gita con i cani da slitta, lo snow volley, una camminata con le ciaspole, test drive delle nuove Jeep, il winter golf trophy , freestyle clinic in snowpark e un photo contest by Nikon.

Novità 2015: Ski Event quest’anno collabora con il “Freewhite”, associazione sportiva che si occupa di assistere le persone con disabilità nel mondo dello sci e più in generale dello sport. In merito è stata pianificata una lotteria di beneficenza per raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzatura sciistica in cui verranno messi in palio premi e prodotti offerti dagli sponsor.

Lo Ski Event è anche un’occasione di promozione del territorio e delle eccellenze regionali, al fine di attirare e trattenere talenti in Piemonte, rafforzando il legame tra una delle migliori business school europee (il Master in Management proposto dalla ESCP Europe è per il terzo anno consecutivo sul podio mondiale per la categoria “International experience” e la città di Torino. E’ inoltre un momento utile ad accrescere la visibilità e supportare la crescita del campus ESCP Europe di Torino come centro d’eccellenza nel panorama della formazione manageriale nazionale.

L’evento è organizzato da Eventures (Event+Ventures) l’associazione studentesca della ESCP Europe dedicata alle attività extra-curriculari che abbina sport, networking, education e divertimento, incubatore che costituisce un nuovo punto di riferimento per il futuro della community internazionale di ESCP Europe a livello di 5 campus. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://skievent.eventures-escpeurope.eu/home/

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.