A SUSA LE LUCI E IL MERCATINO DI NATALE: TUTTI GLI EVENTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI SUSA

SUSA – La magia del Natale segusino sta per iniziare. Gli eventi del Natale di Susa saranno tantissimi anche quest’anno e come da tradizione prenderanno il via mercoledì 8 dicembre con il mercatino di Natale e successivamente alle ore 17.30 l’accensione delle luci.

A Susa anche quest’anno sebbene in numero inferiore rispetto al passato a causa del caro energia, luci spettacolari ad illuminare: il video-mapping e il grande albero in piazza del Sole, le luci artistiche sul campanile e sulla cattedrale di San Giusto, la chiesa di San Evasio e tante altre sorprese in altre zone della città. E poi le luminarie nuove (acquistate lo scorso anno dall’Amministrazione Comunale) per via Roma, insomma Susa anche quest’anno da vedere e vivere.

Le parole del Sindaco Piero Genovese: “Quest’anno abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti sui posizionamenti delle nostre illuminazioni; visto il caro energia abbiamo limitato i luoghi e, grazie al fatto che le nuove illuminazioni sono tutte a led e lo spegnimento anticipato ore prima, riusciamo ad ottenere un risparmio notevole rispetto al passato. La Città di Susa non poteva permettersi di fare la scelta di non illuminare il suo Centro Commerciale Naturale; l’effetto finale regalerà emozioni a grandi e piccoli in visita alla nostra città”.

Giorgio Montabone, Vice Sindaco e Assessore al Turismo: “Susa sta facendo sforzi importanti in termini di promozione e anche quest’anno è prevista una bellissima campagna pubblicitaria con manifesti, spot radiofonici, e campagne di social media marketing per incentivare la visita di Susa, con le sue bellezze e con il suo bel Distretto del Commercio e le sue attività che meritano di essere difese e supportate. Sono previsti anche dei pacchetti turistici organizzati con tour operators e con Guide Turistiche Specializzate. Un bellissimo calendario eventi che si arricchisce ancora di giorno in giorno. E poi la novità 2022. Il Capodanno in piazza”.

Salvatore Sabato, Presidente Pro Susa: “Un mese di appuntamenti che prende il via con il nostro mercatino di Natale che quest’anno sarà molto ampio occupando tutto il Centro Storico. Durante il giorno anche belle animazioni come trenino turistico per le vie della Città e il concerto itinerante dei babbi Natale dei Tequila Band. Alle 10.30 presso casa di Babbo Natale via Martiri della Libertà a colazione con gli gnomi”.

Susa entra dunque alla grande con lo spirto natalizio che accompagnerà tanti appuntamenti organizzati da tante singole associazioni. Ecco il programma completo degli eventi.

7 dicembre: alle ore 16 presso la Sala Consigliare presentazione del libro dal titolo “Susa nel 900” a cura di Segusium.
8 dicembre: alle ore 15 “Welcome Tour Susa”, passeggiata con Guida Turistica nel suggestivo centro storico Bandiera Arancione Touring Club Italia.
8 dicembre: presso il centro storico Mercatino di Natale “La Magia del Natale”.
8 dicembre: alle ore 17.30 la città illumina i suoi monumenti e il suo Centro Commerciale Naturale.
8 dicembre: trenino turistico per le vie della città.
8 dicembre: concerto itinerante dei babbi Natale dei Tequila Band.
8 dicembre: alle ore 10.30 presso la casa di Babbo Natale in via Martiri della Libertà 59/A colazione con gli gnomi.
10 dicembre: alle ore 15.30 presso il Castello di Adelaide la presentazione del libro denominato “La Contessa Adelaide”. A cura di Associazione Il Ponte.
18 Dicembre: alle ore 10 “MotoBabboNataleSolidale”. A ciura del Moto Club Susa e Cuori Blu Susa.
16 dicembre: alle ore 21 presso la sede del Cai di Susa la presentazione del libro intitolato “Orizzonte Montagne. Una vita da guida” di Alberto Re. A cura del Cai Susa.
20 dicembre: alle ore 21 presso il Castello di Adelaide lo spettacolo intitolato “Book Immersion” con Alessandro Barbaglia (Premio Strega 2021). A cura di Borgate dal Vivo.
31 dicembre: Capodanno in piazza del Sole, A cura del Borgo dei Cappuccini e Comune di Susa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.