AD AVIGLIANA BIANCANEVE E I SETTE NANI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

AVIGLIANA – Prosegue la rassegne “Scene” di Avigliana, curata da Borgate dal Vivo. Proseguono gli spettacoli dedicati alle famiglie, uno dei fiori all’occhiello della rassegna, con il teatro sempre pieno di bambini e ragazzi durante le domeniche pomeriggio.

Sarà in programma un grande classico ossia “Biancaneve e i Sette Nani”, una storia amata e conosciuta da tutti, che sarà rivista per l’occasione in chiave divertente e moderna. Dopo il grande successo dei precedenti spettacoli, di nuovo in scena attori e teatro di figura, in un mix da favola.

Uno spettacolo per bambini capace di interessare anche i grandi, con la sua fusione di due classici: la fiaba raccolta dai fratelli Grimm e la presenza, accanto agli attori “veri” – dei burattini. Il teatro di figura, infatti (cioè quello in cui agiscono appunto burattini e marionette), ha costituito per secoli un mezzo importantissimo per trasmettere la cultura popolare.

E ancora oggi questa tecnica può raccontare storie vicine con uno sguardo lontano, consentendo agli attori e al pubblico di abbandonare l’immedesimazione emotiva cui tenta di condurci il teatro più usuale in favore di uno sguardo più distanziato ma anche, a sorpresa, partecipato e profondo. Questo lavoro all’insegna del colore, del divertimento e di una grande tradizione, narra la fiaba delle fiabe, la storia di Biancaneve e dei sette nani, per far divertire e riflettere grandi e piccini.

Ma la Biancaneve dei Cattivi Maestri non è come tutte le altre. Durante lo spettacolo si balla con una ricca colonna sonora con brani dal dub all’indie rock. Le scene sono colorate ed accattivanti. La storia e quella originale ma con un po’ di cattiveria il pubblico potrà ridere a crepapelle. Per questo ci piace definirla una fiaba moderna.

Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Fassino di Avigliana nel pomeriggio di domenica 1 marzo alle ore 16. L’età per la visione è dai 3 ai 10 anni mentre il costo del biglietto è di 5 euro. Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico 388-4251228 oppure scrivere un e-mail all’indirizzo info@teatrofassino.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.