LA PAZZA GARA DI SLITTE “BARDOLESA”: APERTE LE ISCRIZIONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO DEL TURISMO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – La Pro Loco di Bardonecchia, in collaborazione con il Comune, la Colomion S.p.A. e l’ASCOM organizza la quarta edizione di “Bardolesa” l’esilarante gara di slitte che sta diventando un appuntamento fisso dell’inverno bardonecchiese.

L’evento si svolgerà nella serata di sabato 26 gennaio nella “Campo Smith Arena” (zona baby) a partire dalle ore 17,30.

Ma di cosa si tratta esattamente? È una competizione a tempo, goliardica, sportiva, ricreativa ed artistica che ha come obiettivi il divertimento, l’aggregazione, la valorizzazione del territorio e la stimolazione della creatività nella quale potranno cimentarsi grandi e piccini.

I partecipanti dovranno preventivamente costruire la propria slitta con qualsiasi strumento che possa scivolare sulla neve tramite l’ausilio di sci, snowboard o qualunque altro metodo di libera creazione e fantasia purché non pericoloso per l’equipaggio e per il pubblico. La slitta potrà ovviamente essere addobbata a proprio piacimento. L’equipaggio potrà essere composto da un minimo di una persona ad un massimo di quattro.

Tutte le lese saranno sottoposte ad un’ispezione tecnica da parte degli organizzatori prima dell’inizio della gara al fine di garantire una discesa in sicurezza.

Con tale slitta, i partecipanti affronteranno un divertente percorso sulla neve comprendente curve, salti, ostacoli ed effetti speciali.

Le iscrizioni a numero chiuso (massimo 50 equipaggi) dovranno pervenire esclusivamente all’Ufficio del Turismo di Bardonecchia entro e non oltre mercoledì 23 gennaio.

La quota d’iscrizione è di 10 euro a partecipante. Questa darà diritto a partecipare alla competizione, al ritiro del pacco gara e dei premi oltre alla convenzione con Harald’s bar, location in cui si svolgerà l’aprés-ski al termine della competizione.

Saranno premiate al termine della gara le tre lese più veloci, la lesa più bella e quella più brutta giudicate da un team di personalità di spicco dell’ambito bardonecchiese e non.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.