ALMESE, NUOVO SAGRATO PER LA CHIESA DI RIVERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ALMESE

ALMESE – Per presentare ai cittadini più curiosi gli importanti lavori di riqualificazione che hanno interessato il Sagrato della chiesa della frazione Rivera, l’Amministrazione Comunale di Almese organizza, in collaborazione con la F.I.E. e la Società Filarmonica di Rivera, una giornata ricca di iniziative. L’inaugurazione del nuovo Sagrato si terrà domenica 12 giugno con il seguente programma:

Ore 11: Santa Messa e Benedizione del sagrato
Ore 15.30: Concerto della Filarmonica di Rivera
Ore 17: Visita Guidata alla scoperta delle meraviglie della Chiesa di S. Stefano a cura della F.I.E.

GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE

Tra la fine del 2021 e il 2022 il Comune di Almese ha messo in atto una delle più importanti opere di riqualificazione urbana degli ultimi anni: il restyling completo del sagrato della chiesa di Santo Stefano a Rivera. Il progetto ha previsto la completa rimozione della pavimentazione esistente e dell’asfalto e la creazione di uno spazio pedonale con cubetti e lastre in porfido con l’obiettivo di ricreare l’antico sagrato parrocchiale a totale disponibilità dei frequentatori della chiesa e della frazione.

La posa di panchine all’ombra degli arredi urbani e di platani ha completato l’opera che si pone oggi come una vera e propria nuova piazza per Rivera. È stato inoltre asfaltato il tratto di via Tetti San Mauro prospicente la chiesa con la posa di griglie e canalizzazioni per la raccolta delle acque piovane prima del tutto assenti e allargato il marciapiede davanti all’ex municipio di Rivera eliminando le barriere architettoniche presenti.

Per maggiori informazioni sull’inaugurazione del 12 giugno contattare l’Ufficio Cultura (Tel. 011-9350201 / Int. 1-4) scrivendo una mail all’indirizzo cultura.istruzione@comune.almese.to.it. Sui lavori di riqualificazione contattare invece l’Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzione (Tel. 011-9350201 / Int. 2-2) scrivendo una mail all’indirizzo tecnico@comune.almese.to.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.