ALTA VALSUSA, PER I TURISTI LA GUARDIA MEDICA A DOMICILIO COSTA 50 EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

ALTA VALSUSA – Da giovedì 7 dicembre, nelle Valli Susa e Chisone ripartirà il servizio di assistenza medica turistica “Montagne Olimpiche”, che dispone il potenziamento della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) nel periodo di maggior afflusso in alta valle. Il servizio è dedicato sia ai residenti sia a coloro che si trovano temporaneamente nel comprensorio alpino per il periodo invernale: turisti, sportivi e lavoratori stagionali. L’organizzazione prevede una sede centrale ad Oulx ed alcune sedi distribuite sulle due vallate: Bardonecchia, Cesana Torinese, Pragelato, Sauze d’Oulx e Sestriere. I giorni e gli orari di apertura sono modulati in base ai periodi di maggior affluenza prevista, con giorni “rossi”, ad alta affluenza, e giorni “verdi” di affluenza turistica normale.

Per contattare le diverse sedi è a disposizione un unico recapito telefonico, che corrisponde al Numero Unico Regionale 116117, in grado di smistare le chiamate in base alle necessità segnalate e alla prossimità della sede. Tutti i dettagli delle aperture e degli orari del servizio sono consultabili sulla locandina allegata oppure sul sito web dell’Azienda Sanitaria (www.aslto3.piemonte.it). Il servizio è gratuito per i cittadini residenti o assistiti dai Medici di Medicina Generale dell’Asl To3, mentre negli altri casi dovrà essere corrisposto un ticket di 25 euro per le visite ambulatoriali e di 50 euro per le eventuali visite a domicilio, pagabili tramite POS presente nelle sedi di ambulatorio oppure attraverso bollettino di conto corrente bancario o postale. Sarà infine possibile anche per i non residenti rivolgersi ai Medici di Medicina Generale del territorio durante le loro attività ambulatoriali, pagando lo stesso compenso.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Da non credere !!
    si parla di Servizio Sanitario Nazionale e poi se uno non è residente nell’ASL TO3 e si ammala in Alta Valle di Susa deve pagare la guardia medica !!
    Siamo veramente allo sfascio dei diritti costituzionali.

  2. La cosa che non è nota a tutti é che questo accordo prevede che i soldi che incassano non vanno in gran parte nelle casse dell’ASL ma vanno nelle tesche dei medici della Guardia medica che sono già pagati per fare la guardia medica dell’ASL in più si prendono le “mance dei turisti” Questo l’accordo firmato dall’allora direttore Boraso con la co firma del dottor Occhi e dai sindacati della fimmg
    Beh una regalia per i medici che fanno guardia medica ad Oulx e che la notte la passano a dormire….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.