AUGURI IN VALLE / LAUREA 110/110: COMPLIMENTI ALEXANDRA!

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

OULX – Per Alexandra Margean il 18 ottobre 2022 è una data, ma anche un anno diffcilmente da dimenticare. La 32enne rumena di Costanza si è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche con il risultato finale di 110/110. dopo aver fatto la presentazione delle tesi online.

Un risultato davvero straordinario per Alexandra arrivata in alta Valsusa ad Oulx durante gli anni del liceo dove aveva conseguito la maturità al Liceo Des Ambrois (indirizzo linguistico). Terminato il liceo ha lavorato e vissuto per qualche anno a Torino, fino a quando ha trovato lavoro come assistente di volo.

Da sempre interessata al campo della psicologia, non ha mai avuto modo di intraprendere gli studi in materia a causa degli impegni lavorativi, ultimo tra i quali l’assistente di volo per una compagnia aerea europea che l’ha portata a conoscere, viaggiare e visitare molti Paesi.

Questa è stata un’occasione per riprendere di nuovo gli studi nel 2019 con un percorso universitario che l’ha portata ieri a conseguire la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche con votazione 110/110. La sua tesi aveva il titolo “Regolazione Emotiva: dalla Diade Madre-Bambino alla Relazione Terapeuta-Paziente”. Il prossimo passo sarà la laurea magistrale, un percorso di specializzazione che inizierà a breve.

Alexandra vive da quattro anni nel soleggiato Qatar a Doha assieme al marito Emanuele Allois, pilota di Airbus A350. Il raggiungimento di questo obiettivo non solo rappresenta la coronazione di un sogno, ma dimostra anche che non è mai troppo tardi per mettersi in gioco e cercare di ampliare le proprie conoscenze e approfondire i propri interessi. Complimenti e congratulazioni ad Alexandra per il bellissimo e brillante risultato ottenuto.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.