AVIGLIANA, 140MILA € PER I NEGOZI: TRE INCONTRI INFORMATIVI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – A dicembre 2023 il Distretto urbano del Commercio di Avigliana ha ricevuto un finanziamento da Regione Piemonte per il progetto candidato al bando regionale che è stato elaborato nell’ambito della “cabina di regia” del Distretto, ovvero da rappresentanti dell’Amministrazione comunale, del partner tecnico Confesercenti Torino e provincia e da Unione commercianti e artigiani di Avigliana con il coordinamento della manager di distretto. Si tratta di 350mila euro complessivi (di cui il 20% sono fondi del Comune) di cui 140 mila euro destinati direttamente alle imprese del territorio, un’importante opportunità per realizzare interventi di valorizzazione delle loro attività. «Abbiamo organizzato tre incontri – spiega l’assessora al Commercio Paola Babbini – per spiegare in che cosa consiste il Bando imprese per le attività di vendita al dettaglio di beni, somministrazione e operatori mercatali titolari di posto fisso ad Avigliana. Tratteremo quindi in modo approfondito quali sono le modalità di partecipazione e quali interventi si possono candidare. Gli incontri si svolgeranno in orari differenti con lo stesso programma, per favorire la più ampia partecipazione: giovedì 15 febbraio alle 13,30 e alle 15,30 in sala Consiglio, mercoledì 21 febbraio alle 20,30 all’auditorium Bertotto». Oltre al Bando imprese, il progetto del Distretto Urbano del Commercio di Avigliana prevede un’altra azione di valorizzazione della rete del commercio aviglianese, richiesta dagli stessi commercianti, che consiste nella realizzazione di nuove insegne di Distretto, che ogni negozio potrà avere, con il logo del Duc e la categoria merceologica. Il progetto
finanziato dalla Regione prevede inoltre ulteriori pannelli per rafforzare l’identità del
Duc mentre nel centro storico è previsto un intervento di valorizzazione attraverso
l’illuminazione emozionale di piazza Conte Rosso con proiezioni differenti durante
l’anno. Per promuovere l’identità del Distretto sarà inoltre realizzato un sito web con una sezione blog, materiale di comunicazione da distribuire nei negozi e negli eventi. Una shopping bag, con il logo del Distretto e il Qr code collegato al sito, sarà distribuita all’ufficio del turismo e ai negozi, che potranno omaggiarla ai propri clienti. Si prevede inoltre un percorso di formazione a supporto della digitalizzazione delle
imprese. Calendario incontri:
–  Giovedì 15 febbraio alle 13,30 – Sala Consiglio
–  Giovedì 15 febbraio alle 15,30 – Sala Consiglio
–  Mercoledì 21 febbraio alle 20,30 – Auditorium Bertotto

Vista l’importanza di questa opportunità, sono previsti tre incontri in orari differenti con lo stesso programma per favorire la più ampia partecipazione. Per questioni organizzative è necessario iscriversi compilando il modulo al seguente link: https://forms.gle/DZuCxxeUPKJjH2Wi9. Per ulteriori informazioni duc.avigliana@gmail.com

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.