SUSA SI CONFERMA BANDIERA ARANCIONE DEL TOURING CLUB

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA – Il 4 febbraio la Città di Susa, dopo 3 anni dal primo importante riconoscimento è stata premiata a Milano presso la Borsa Internazionale del Turismo a Fiera Milano quale Bandiera Arancione del Touring Club Italiano che dal 1998 seleziona e certifica i piccoli grandi borghi eccellenti. Questo programma promuove uno sviluppo turistico sostenibile triennale, dove la tutela del territorio e del patrimonio è connessa all’autenticità dell’esperienza di viaggio. Susa confermata dunque per il prossimo triennio (fino al 2026) Bandiera arancione, prezioso marchio di qualità turistico-ambientale (solo l’8% tra i tanti candidati è riuscito a superare l’analisi severa e selettiva) iniziativa basata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita, che viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma che sono in una fase di miglioramento grazie all’impegno di amministrazioni, associazioni, operatori turistici e culturali per offrire al turista un’accoglienza di qualità ed un importante strumento di valorizzazione del territorio. Alla cerimonia a rappresentare la Città il Vice Sindaco di Susa e Assessore al Turismo della Città e dell’Unione Montana dei Comuni della Valle di Susa Giorgio Montabone che ha seguito la candidatura fin dal 2020 che esulta dopo aver ricevuto, insieme agli altri Comuni i complimenti dalla Sen. Daniela Santanchè, Ministro del turismo e del Direttore Generale del Touring Club : “le parole del Ministro sono state di elogio ai Comuni che hanno ottenuto la bandiera per il miglioramento in questo settore negli ultimi 3 anni ottenendo un punteggio molto alto. Questa conferma ci fa molto piacere perché frutto del lavoro che si sta facendo in campo turistico e di immagine, ringraziamo associazioni, operatori turistici e culturali con cui facciamo squadra eccellente. Speravamo, ma non eravamo certi che il Touring Club ci premiasse nuovamente. Siamo ovviamente entusiasti. Grazie a questo riconoscimento, insieme a quello di Avigliana, avremo modo di promuovere il territorio in modo ancor più incisivo e di raggiungere l’interesse di maggiori agenzie interessate a commercializzare le nostre bellezze storiche romane e medioevali, l’outdoor, incentivando le presenze che in estate sono in crescita!
Susa ha colpito il Touring club, tra le altre cose, per l’impegno profuso in termini di miglioramento dell’immagine, per il numero e qualità degli eventi sul territorio capaci di valorizzare le proprie ricchezze con gestione sostenibile e una buona promozione. La validità è triennale e il monitoraggio è continuo e molto severo da parte del Touring, dunque l’impegno dovrà essere tanto per mantenerla. Non resta che continuare su questa strada coinvolgendo Tour Operator e promuovendo al meglio Susa e la sua Valle!

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.