AVIGLIANA E LE MAXI BUCHE SULLE STRADE: “IL COMUNE INTERVENGA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
di FRANCO BOLLEI
AVIGLIANA – Gentile redazione. Vi scrivo per rendervi partecipi della situazione disastrosa del manto stradale delle vie di Avigliana dopo le ultime piogge che sono terminate parecchie settimane fa. In data 15 marzo ho segnalato via mail all’Amministrazione Comunale alcune buche pericolose nei pressi di via Benedetto Croce, sperando che nel giro di qualche giorno venisse almeno spalmato malamente un po’ di catrame. Invece nulla, le buche sono ancora lì e naturalmente peggiorano giorno dopo giorno. Le volte precedenti qualche blando provvedimento veniva preso, invece adesso non so per lassismo, incompetenza o mancanza di fondi, sembra di abitare in un paese del terzo mondo.
Evidentemente l’Amministrazione Comunale è presissima da corso Torino a livello urbanistico costruendo (malamente) dossi a ripetizione. Capisco che debbano usare i fondi del P.N.R.R. e che a mio opinione non sappiano come spenderli, però magari facciamoci uscire quattro massimo cinque badilate di catrame. Sindaco, se ci sei batti un colpo. Aviglianesi, fatevi sentire subissandoli di mail oppure pec a questi indirizzi (comuneavigliana@cert.legalmail.it, llpp.avigliana@ruparpiemonte.it e segreteria.avigliana@ruparpiemonte.it).
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Gent.mo Bollei,
    il PNRR prescrive tassativamente di lasciare intatte le buche stradali.
    Le badilate di catrame da Lei richieste non porterebbero i magici effetti sul PIL che questo mirabolante spreco di quattrini a debito dovrebbe spingere a vertiginose vette.

  2. Le buche sono l’evoluzione dei dossi, servono a fare rallentare il traffico. Le hanno fatte apposta quelli dell’amministrazione

  3. Mi permetto di precisare che i 10 dossi in corso torino a detta dell’assesore alla mobilità “intelligente” servono per renderlo più agevole ai cittadini, peccato che di green non ha proprio niente perchè il rallentare delle macchine e poi di riprendere quando si supera il dosso crea molto più spurgo di gas di scarico!!!!! E poi corso torino tra un dosso e l’altro è pieno di buche. Mi auguro solo che i nostri nipoti riescano a pagare il danno di questo spreco di soldi nostri.
    Saluti

  4. La parola d’ordine nei comuni è………asfaltature strade , segnaletica e zebratura passaggi pedonali, si fanno esclusivamente prima delle elezioni comunali. Regola non scritta.

  5. Noi a furia di dossi e buche ogni volta che passiamo ad Avigliana rischiamo la macchina …nel caso chiederò all amministrazione comunale di ricomprarla

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.