A BARDONECCHIA E OULX LA FESTA DI SAN JORDI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA / OULX – La Direzione Didattica Lambert da due anni ospita l’importante progetto di Servizio Civile, atto anche alla conservazione dei beni librari dell’ente e promozione culturale. La biblioteca scolastica di Bardonecchia, ad esempio, ospita quasi 3.000 volumi e moltissimi sono i volumi contenuti nei vari presidi bibliotecari di tutte le sedi della Lambert.

Ai fini di implementare il patrimonio bibliotecario della scuola, coltivando l’amore per i libri e la lettura fin dalla tenera età, i giovani del servizio civile con gli Operatori Locali di Progetto (OLP) e soprattutto con la Dirigente Scolastica, anima del progetto stesso, lanciano la giornata di Sant Jordi, già promossa da cinque anni presso il circolo didattico. L’occasione della festa prende corpo da una leggenda catalana, che ricorda la vittoria di San Giorgio che, per difendere la principessa, sconfisse il drago. Dal sangue del drago nacquero delle rose.

Da qui la festa di Sant Jordi è diventata la festa delle rose e dei libri, una rosa per un libro. Tutti i dettagli riguardo le date e l’iniziativa è possibile visionarli nella locandina. Attendiamo numerosi libri che vadano bene dai tre fino agli undici anni. Grazie a chi aiuterà ad implementare il patrimonio librario.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.