AVIGLIANA, IL GREEN BEACH PER IL RECUPERO DELLA FONTANA DI MOCCHIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA / CONDOVE – Mettete otto ristoranti insieme (a cena) per celebrare la Val di Susa, in occasione della trentesima edizione della Fiera della Toma di Condove e ne verrà fuori un appuntamento imperdibile. È successo giovedì 10 ottobre, dove tra i protagonisti di questo raro evento, troviamo anche il Green Beach di Avigliana, che insieme agli altri locali valsusini è “sceso in campo” per il recupero della fonte Sàudia di Mocchie.   

Un evento dal fine nobile, visto che il ricavato della “cena tomica” servirà interamente a finanziare il ripristino della fontana di Mocchie, al netto delle spese vive per le materie prime che sono state destinate alla cena.

La cena è stata l’occasione giusta per presentare al pubblico “Valsusa in tavola – Storia da gustare”. Grazie alla “cena tomica” e con l’aiuto dell’esperto Mario Rocci di Mocchie, l’antica fonte Sàudia sarà quindi restituita al pubblico. 

Il menù, in generale, ha visto delle vere e proprie prelibatezze. Ad aprire le danze è stato il cocktail futurista, con giostra d’alcol accompagnata dalla focaccia, per poi addentrarsi con melanzane affumicate, crema di pomodoro, cialda al timo e toma stagionata. A seguire, i fagottini di grano saraceno con toma, fichi, porro e mandorle tostate. E poi ravioli ripieni di toma con cipolla rossa caramellata, ghinefle e l’uovo di mucca. In conclusione il dessert, una composta di peperoni e fragole al profumo di basilico con mousse di tometta fresca. Inoltre, i vini (ovviamente valsusini) sono stati offerti dall’azienda vinicola La Chimera di Chiomonte.

Una collaborazione, quella di “Valsusa in tavola”, in grado di promuovere la bellezza valsusina, di migliorare l’offerta turistica del territorio proponendo ai visitatori una scelta più vasta. Partendo dalla cucina, alla natura passando dall’arte fino allo sport. Inoltre, chi entrerà in uno dei loro locali scoprirà l’esistenza di questo progetto e, grazie ai dépliant, potrà informarsi sugli altri locali e sulle offerte proposte.

GREEN BEACH
Via Monginevro, 30 – Avigliana (sul lago Grande)
Tel. 320/2796982
Facebook Green Beach

 

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Andrea Musacchio)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.