AVIGLIANA, UNA DISCARICA A CIELO APERTO IN VIA MONGINEVRO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Foto di Corrado Bianchi tratte dal gruppo Facebook “Sei di Avigliana se…”

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – Una discarica a cielo aperto. I cittadini di Avigliana iniziano ad essere stufi: incuria e maleducazione continuano ad avere la meglio sul territorio aviglianese. Sono diversi i punti di Avigliana dove è possibile imbattersi nei rifiuti abbandonati, ma è la zona che costeggia il parco naturale e i due laghi quella messa peggio. Ed è per questo che non c’è da sorprendersi se in via Monginevro è possibile trovare una vasca abbandonata, dei sacchi di immondizia lungo la strada o delle mascherine gettate per terra, anziché nei cassonetti della spazzatura. Un problema sollevato già dall’amministrazione comunale e dall’Ente Parco, ma che sembra non risolversi.

Via Monginevro sta diventando una discarica – scrive un cittadino sul gruppo Facebook “Sei di Avigliana se…” – Nella foto è possibile vedere dei sacchi abbandonati, mentre nella piazzola prima della discoteca (ex Atlantis) c’è una vasca, e poi sotto quella sorta di terrazzo colonnato solo immondizia. Sarebbe ora di mettere delle videocamere all’inizio di via Monginevro e all’incrocio con via Prole: così si vedrebbe chi è passato col camioncino pieno ed esce vuoto“.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Cercare nei sacchi , a volte questi campioni lasciano tracce, fatture, bollette, pubblicità con indirizzo, biglietti del treno ect…ect… Scrivo questo per esperienza sul campo.

  2. Basterebbe mettere delle telecamere e illuminazione adeguata.
    Anche in via Pinerolo spesso ci sono sacchetti dell’ immondizia a terra..
    Problema già sollevato

  3. Non solo immondizia, ma anche marciapiedi o prati diventati gabinetti per i cani, o posa cicche. Tutti una massa di maleducati. Spero che prima o poi ci finiscano sopra pure loro, ma in quelli belli grandi, da buttare via tutto. Vergogna.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.